Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
audi-s7-l-02.jpg

Audi S7

1 / 3
audi-s7-l-02.jpg
audi-s7-l-01.jpg
audi-s7-l-03.jpg

Pro

  • Comfort
  • Tecnologia

Contro

  • Dotazioni
  • Mantenimento corsia

Audi S7 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Audi S7 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso
Accelerazione (0-100 km/h):4.6 - 5.1s
Velocità massima:250 - 250 km/h
Emissioni di CO2 (combinato):169 - 225 g CO2/km
Consumo (combinato):6.5 - 9.6 l/100km
Dimensioni:4970 x 1910 x 1410 mm
Porte:5
Bagagliaio:525 - 1390 Litri

Audi S7: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

L’Audi A8 Sportback ha debuttato nella location di Monaco di Baviera e, fin da subito, si è affermata in una complessa fascia di mercato riservata a berline con stile coupé, capaci di prestazioni molto elevate. Frutto delle più recenti innovazioni tecnologiche e di tutta l’esperienza Audi, la S7 Sportback è una sintesi di eleganza e potenza veramente sportiva, anche grazie a motorizzazioni benzina e diesel con cilindrata minima di 3.0 litri. Il modello 2010 di Audi S7 Sportback coupé 4 porte affascina, grazie ad un look aggressivo, unito alla cura maniacale dei particolari e all’affidabilità tipica dell’azienda automobilistica di Ingolstadt, in questo caso, con la S al posto della A vuol dire sportività e cattiveria da tutti i pori con il Diesel sotto il cofano. Leggi di più

Ti interessa la Audi S7

Audi S7 usata
Audi S7 nuova auto
Audi S7 offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

Le linee aerodinamiche con il prezioso design dei fari a led e l'ampia griglia frontale cromata con logo Audi, hanno contribuito a rendere più sportivo e meno serioso il concetto di berlina di lusso. L'equipaggiamento meccanico e tecnologico dell'Audi S7 risulta essere a livelli top, sia per qualità che per innovazione. Lo scopo è quello di assicurare il massimo comfort di guida e di abitabilità, anche durante viaggi lunghi. Ad oggi l’ultimo aggiornamento è il restyling del 2022 dove Audi ha conservato ed ampliato uno stile affilato, un abitacolo lussuoso ed una gamma motori molto ampia la pongono al vertice della categoria. E proprio la gamma motori è quella che negli anni è stata maggiormente rivista ed oggi offre una gamma di motorizzazioni tutte elettrificate che si è recentemente aggiornate con nuove versioni plug-in.

Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi dell’Audi S7.

Dimensioni Audi S7

Le dimensioni dell’Audi S7

  • lunghezza 4,69 metri
  • larghezza 1,90 metri
  • altezza 1,42 metri
  • passo 2,92 metri

L’Audi S7 si caratterizza per il suo design unico dato dagli esterni marcatamente Audi lineari ma a tratti marcatamente sportivi nonostante le dimensioni siano davvero imponenti, ma mai sgraziate. Nonostante questo sfoggia linee a metà strada tra quelle di una berlina e quelle di una coupé caratterizzate da sbalzi ridotti, grazie ad un lunotto decisamente inclinato ed un tetto molto spiovente verso il posteriore. Questo stile fa dell’Audi S7 Sportback una vettura elegante e versatile. Il frontale si caratterizza per la cura meticolosa di Audi nell’ottenere un family feeling comune a tutte le loro vetture, quindi adottando una griglia 3D nero lucido che a seconda delle versioni assume i connotati cromati con proiettori a LED Matrix.

Lateralmente sono presenti cerchioni e luci che ne rimarcano la sportività e donano al fianco linee marcate che non la fanno nemmeno sembrare una vettura lunga quasi 5 metri. Fanno da contorno cerchi in lega da 19 a 20”. A dare ulteriore carattere all’Audi S7 ci pensa la parte posteriore dominata dalla nuova firma luminosa a LED che si sviluppa orizzontalmente da un lato all’altro della vettura, altra linea di carattere è data dal nuovo paraurti posteriore con l’accenno di scarichi pronunciati. Le linee tese ed aggressive sono enfatizzate ulteriormente dal pacchetto S che ne accentua le forme e le spigolosità.

Interni Audi S7

Gli interni dell’Audi S7 presentano importanti novità, ma a dettare legge sono gli stilemi della sorella maggiore Audi A8, dove sono però più a livello di sostanza che estetiche, in generale l’abitacolo si distingue per materiali pregiatissimi, rifiniture ed assemblaggi di ottima qualità che mantengono molto alto il classico livello di comfort dei modelli premium della Casa dei Quattro Anelli affiancata alla sportività del modello S.

Il nuovo modello di infotainment è migliorato ed è stato impreziosito con la nuova tecnologia MMI Plus con display touch da 10,1 pollici Specifico per l’Audi S7 che garantisce una maggior facilità nell’uso grazie ad un’interfaccia grafica semplificata dove non manca naturalmente la connettività con Apple CarPlay e con Android Auto. A questo si può aggiungere il cruscotto completamente digitale con l’optional Audi virtual cockpit da 8,6”, anch’esso con dettagli caratteristici dell’Audi S7. Una delle maggiori novità introdotte con il restyling della quinta generazione è la capacità di Audi S7 di dialogare anche con le infrastrutture attraverso la tecnologia Car-to-X. Grazie a questo, la berlina tedesca riesce a trasmettere informazioni al conducente anche sullo stato dei semafori, in modo da adattare la velocità e favorire la classica “onda verde”. Sotto le bocchette dell’aria spicca il comando del clima automatico bi-zona con inserti in alluminio ed un piccolo display chiaro e ben visibile.

Chiudono gli interni sedili decisamente comodi ed accoglienti per cinque persone che hanno spazio a sufficienza per lunghi viaggi ed al tempo stesso regalano imbottiture contenitive per chi vi sia accomoda. Decisamente ottimo risulta essere anche il bagagliaio che, nonostante il vetro, risulta essere ideale per caricare qualsiasi cosa. 380 litri per la versione a seduta rialzata che diventano 1.380 litri a schienali abbassati.

Audi-S7-TDI-2020-interior

Motori Audi S7

I nuovi motori dell’Audi S7 risultano essere un vero ventaglio di motori pieni di cavalli crescenti e con diversi gradi di elettrificazione. Si va dai mild-hybrid benzina, con cui è possibile scegliere il 40 TFSI 2.0 da 204 CV, il 45 TFSI 2.0 che risulta disponibile anche in versione quattro con tecnologia ultra S tronic da 265 CV, il 55 TFSI 3.0 da 340 CV. Sul fronte Diesel che risultano anch’essi tutti mild-hybrid troviamo il 40 TDI 2.0 da 204 CV è disponibile anch’esso in versione quattro, in alternativa al 45 TDI 3.0 da 245 CV o al 50 TDI 3.0 quattro con cambio a 8 marce tiptronic da 286 CV. Rimane aperta anche la porta dei Plug-in hybrid, con l’opzione 50 TFSI e da 299 CV o quella 55 TFSI e da 367 CV, entrambi con trazione integrale quattro.

Quello dell’Audi S7 è uno solo: dimenticate i sopra citati motori benzina, qui la differenza la fa sia l’alimentazione, Diesel, che la potenza, il più potente 3.0 da 344 cavalli rigorosamente abbinati ad una trazione integrale Quattro. Tutti i motori dell’Audi S7 sono rapportati al peso della vettura e sono comunque sempre in grado di coniugare alla perfezione bassi consumi e sportività e lo 0-100 in 6 secondi per l’Audi S7 ne sono la dimostrazione.

Motori Audi S7

Diesel

  • 3.0 TDI, 344 CV AWD, cambio automatico S tronic, trazione integrale

Prezzi Audi S7

Il listino prezzi della storica Audi S7 si divide tra versioni che prevedono cinque diesel ed sei benzina. Gli allestimenti disponibili risultano tre, e si declinano nella versione Base, Business plus e S line plus. L’audi S7 vede portarsi dietro tutto il know-how di cui ha bisogno dalle altre versioni ed implementarle per accentuarne l’aggressività. I prezzi sono a partire da 94.250 euro, ma l’allestimento prevede: cerchi in lega da 19”, sensore luci-pioggia, fari full LED, volante multifunzione, pomello del cambio in pelle, climatizzatore automatico bizona, Radio MMI plus con MMI touch response, Sistema di navigazione MMI con MMI touch response, regolatore di velocità con limitatore di velocità impostabile, sistema di ausilio al parcheggio plus, Lane departure warning, Audi pre sense front con sistema protezione pedoni, climatizzatore automatico comfort a 4 zone, look alluminio ampliato per pannello comandi con feedback aptico, pacchetto luci in tecnica LED, sedili in pelle massaggianti. Continuando con le specifiche S troviamo l’assetto sportivo con taratura rigida delle molle e ammortizzatori per rendere più diretto il contatto con la strada e più sportiva e maneggevole l’auto, sedili anteriori sportivi, vetri oscurati per lunotto, pacchetto S per gli esterni ed interni. La versione più bella e cattiva è la S7 Sport attitude, questa aggiunge ulteriori particolari con colori a contrasto e cerchi in lega da 21 pollici. In vetta al listino prezzi di troviamo anche la beniamina RS7, riservato ai benzina, che rende unico questa vettura.

Listino prezzi Audi S7

S7

  • 3.0 TDI, AWD, 344 CV, S Tronic, 94.250 €
  • 3.0 TDI, AWD, 344 CV, S Tronic, Sport Attitude 105.250 €

Audi S7: concorrenti e conclusioni

Le principali concorrenti dell’Audi S7, sono rimaste immutate e sempre fedeli a se stessi, anche numeri del segmento rimangono pressoché gli stessi, anche se alcune ammiraglie hanno risentito della presenza dei SUV di lusso, ma riescono sempre a ritagliarsi la fascia di clienti tutta per loro. Si parte dalla sorellina minore Volkswagen Arteon, l’inglese Jaguar XJ si passa alla BMW Serie 7 ed alla Mercedes-Benz Classe S, la giapponese Lexus LS, l’italiana Maserati Quattroporte, la svedese Volvo S90, queste rappresentano l’essere auto di lusso con il piglio di una coupé.

Con l’Audi S7, anche se dovremmo parlare di un’Audi S8 mascherata, parliamo di un modello che, soprattutto nella versione normale ha scritto pagine importanti per il costruttore di Ingolstadt, le sue linee uniche lineari e senza tempo riescono sempre a piacere e regalare emozioni. I prezzi sono in linea con le sue concorrenti del marchio premium al quale si rivolge. Inoltre con la nuova motorizzazione plug-in riesce a farsi largo anche nel mondo delle ibride che risulta essere in forte espansione in questi anni. L’immancabile neo è la lista optional molto lunga che possono far lievitare il prezzo di molto, ma per una coupé unica come lei tutto le è concesso.

FAQ

Quanto costa l’Audi S7?
L’Audi S7 parte da 94.250 euro con il motore 3.0 TDI da 344 cavalli.
Quanto costa l’Audi S7 Sport Attitude?
L’Audi S7 in allestimento supersportivo e motore Diesel, costa 105.250 euro
Su che piattaforma è costruita l’Audi S7?
L’ultima Audi S7 si basa sulla piattaforma MLB Evo, caratterizzata da una costruzione multimateriale, la stessa in condivisione con l’Audi S8.

Valutazioni sul veicolo per Audi S7

1 Valutazioni

5,0

Altri collegamenti

Più dettagli