Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
A1911983_small-1100.jpg

Audi RS 7

1 / 3
A1911983_small-1100.jpg
A1911953_small-1100.jpg
A1911980_small-1100.jpg

Pro

  • Comfort
  • Prestazioni

Contro

  • Dotazioni di serie
  • Costo optional

Audi RS7 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Audi RS7 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso
Accelerazione (0-100 km/h):3.4 - 3.9s
Velocità massima:250 - 305 km/h
Emissioni di CO2 (combinato):221 - 265 g CO2/km
Consumo (combinato):9.5 - 11.6 l/100km
Dimensioni:4970 x 1910 x 1420 mm
Porte:5
Bagagliaio:523 - 1390 Litri

Audi RS 7: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

La prima Audi A7 Sportback ha debuttato nel 2010 a Monaco di Baviera e, fin da subito, si è affermata in una complessa fascia di mercato riservata a berline con stile coupé, capaci di prestazioni molto elevate. Frutto delle recenti innovazioni tecnologiche e di tutta l’esperienza Audi, la A7 Sportback è una sintesi di eleganza e potenza, anche grazie a motorizzazioni benzina e diesel con cilindrata minima di 3.0 litri. Audi A7 Sportback è una coupé 4 porte che affascina, grazie ad un look aggressivo, unito alla cura maniacale dei particolari e all’affidabilità tipica dell’azienda automobilistica di Ingolstadt. Leggi di più

Ti interessa la Audi RS 7

Audi RS 7 usata
Audi RS 7 nuova auto
Audi RS 7 offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

Le linee aerodinamiche con il prezioso design dei fari a led e l'ampia griglia frontale cromata con logo Audi, hanno contribuito a rendere più sportivo e meno serioso il concetto di berlina di lusso. L'equipaggiamento meccanico e tecnologico dell'Audi A7 risulta essere a livelli top, sia per qualità che per innovazione. Lo scopo è quello di assicurare il massimo comfort di guida e di abitabilità, anche durante viaggi lunghi.

Questa cura nelle linee unita all’aggressività dei motori Audi RS ha portato alla creazione dell’Audi RS 7, un concentrato di potenza ed aggressività unito al lusso tipico della casa tedesca.

Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi dell’Audi RS 7.

Dimensioni Audi RS 7

Le dimensioni dell’Audi RS 7

  • lunghezza 4,69 metri
  • larghezza 1,92 metri
  • altezza 1,42 metri
  • passo 2,92 metri

Presentata nella sua seconda generazione nell’ ottobre 2017, se uno guarda la mera scheda tecnica dell’Audi RS 7 apparentemente sembra un’A7 qualunque, con al massimo qualche piccola modifica estetica, soprattutto a livello della carreggiata, ma non è così: basta guardarla un attimo da vicino per capire che le cose sono ben diverse. Tutto il design della più recente RS 7 emana sportività e cattiveria ovunque. Il frontale vede l’enorme griglione nero lucido esagonale con il logo in alluminio lucido Audi, a lato si trovano i proiettori Full LED Matrix con i disegni unici che ricordano la sportività dell’Audi e di giochi di luce all’accensione o all’inserimento degli indicatori di direzione.

A chiudere la parte bassa del paraurti si trovano enormi prese d’aria laterali per raffreddare i dischi dei freni Brembo. Il profilo laterale della vettura si dimostra molto basso e slanciato, sportivo il giusto nonostante le 5 porte ed il bagagliaio. Le linee sono infatti tese come se la vettura fosse pronta a scattare da un momento all’altro, le minigonne accentuano il senso di sportività ed i cerchi da 21” con il disegno unico rendono il look molto aggressivo. Chiude il posteriore con una linea sportiva data sia dallo spoiler alto, che dai fanali full LED e dal nuovo paraurti che racchiude i due scarichi cromati dal quale esce il sound del V8.

Concludendo il capitolo dimensioni, l’ultima versione di RS 7 si può avere solo in configurazione 4 porte.

Interni Audi RS 7

Gli interni rinnovati dell’Audi RS 7 presentano importanti novità, direttamente acquisite dal sorella Audi A8, dove sono però più a livello di sostanza che estetiche: l’abitacolo si distingue per materiali pregiatissimi, rifiniture ed assemblaggi di ottima qualità che mantengono molto alto il classico livello di comfort e pregio dei modelli premium della Casa dei Quattro Anelli.

Il nuovo infotainment nasce sul sistema MMI Plus con display touch da 10,1 pollici che garantisce una maggior facilità nell’uso grazie ad un’interfaccia grafica semplificata e specifica dove non manca naturalmente la connettività con Apple CarPlay e con Android Auto. A questo si aggiunge il cruscotto completamente digitale Audi virtual cockpit. Una delle maggiori novità introdotte con il restyling della quinta generazione è la capacità di Audi A8 di dialogare anche con le infrastrutture attraverso la tecnologia Car-to-X. Grazie a questo, la berlina tedesca riesce a trasmettere informazioni al conducente anche sullo stato dei semafori, in modo da adattare la velocità e favorire la classica “onda verde”. Sotto le bocchette dell’aria spicca il comando del clima automatico bi-zona con inserti in alluminio ed un piccolo display chiaro e ben visibile.

Chiudono gli interni sedili decisamente comodi ed accoglienti per cinque persone pur mantenendo un livello molto alto di sportività, che regalano spazio a sufficienza per lunghi viaggi. Decisamente ottimo risulta essere anche il bagagliaio che, nonostante il vetro, risulta essere ideale per caricare qualsiasi cosa. 380 litri per la versione a seduta alzata che diventano 1380 litri a schienali abbassati.

Audi-RS7-Interior

Motori Audi RS 7

L’Audi RS 7, essendo la versione più prestante, offre una sola motorizzazione: il motore è il 4.0 TFSI V8 da 600 CV e 800 Nm di coppia collegato ad un cambio automatico DSG a otto rapporti. Per stare al passo con i tempi è stata aggiunta anche un’unità microibrida da 48 V. Le prestazioni che è in grado di regalare questa vettura sono uno 0-100 km/h in 3,6 secondi e una velocità massima fissata a 250 km/h. Nella versione Performance si aggiungono 30 CV e 50 Nm di coppia sul powertrain che portano lo scatto 0-100 km/h a 3,4 secondi e la velocità massima a 280 km/h. Con questa generazione RS 7 ha anche introdotto l’RS Torque Splitter, ovvero il differenziale posteriore con frizioni multidisco. Debutta anche il nuovo computer di bordo mVDC, dedicato alla gestione di tutti gli elementi della dinamica del veicolo, migliorando i tempi di reazione dell’elettronica. Terminando, i consumi dell’Audi RS 7 si attestano tra gli 8,8 e gli 16,2 per 100 chilometri in base alla percorrenza cittadina o in autostrada. Anche a livello di emissioni fa segnare un dato confortante che si assesta a 263 grammi di CO2 per km.

Motori Audi RS 7

Benzina Mild-Hybrid 4.0 TFSI, 600 CV, AWD, cambio automatico S tronic, trazione integrale Prezzi Audi RS 7

L’allestimento base della RS 7 non è dei più ricchi della categoria, ma include una serie di caratteristiche di serie come sterzo progressivo, cerchi in lega da 21 pollici, impianto audio Premium Bang & Olufsen 3D, climatizzatore automatico quadrizona, Audi smartphone interface, Audi phone box, navigatore MMI plus con MMI touch response, retrocamera, pacchetto assistenza Tour e sospensioni pneumatiche adattive air suspension RS. Il prezzo di partenza per l’allestimento base è di 148.500 euro. L’allestimento Dynamic aggiunge per 7.900 euro ulteriori funzionalità e accessori di alta qualità, tra cui l’assetto RS plus con Dynamic Ride Control e il differenziale posteriore sportivo con sterzo integrale dinamico. Il prezzo con l’allestimento Dynamic è di 156.400 euro. L’allestimento Dynamic Plus offre il massimo in termini di lusso e tecnologia. Include tutte le caratteristiche degli allestimenti base e Dynamic, con l’aggiunta di ulteriori funzionalità e accessori di alta qualità. Il prezzo per l’allestimento Dynamic Plus è di 158.200 euro. Infine, l’allestimento Dynamic Race è l’opzione più costosa, offerto ad un prezzo di 11.000 euro. Questo allestimento offre le stesse caratteristiche del Dynamic Plus, ma con ulteriori miglioramenti per le prestazioni e la dinamica di guida e porta il prezzo di RS 7 a 159.600 euro. A questo, se si vuole avere la massima potenza con il motore in versione Performance, bisogna aggiungere 10.000 euro alla formula.

Listino prezzi Audi RS 7

RS 7

  • 4.0 TFSI, AWD, 600 CV, S Tronic, 152.000 euro

RS 7 Dynamic

  • 4.0 TFSI, AWD, 600 CV, S Tronic, 159.900 euro

RS 7 Dynamic Plus

  • 4.0 TFSI, AWD, 600 CV, S Tronic, 161.700 euro

RS 7 Dynamic Race

  • 4.0 TFSI, AWD, 600 CV, S Tronic, 163.100 euro

RS 7 Performance

  • 4.0 TFSI, AWD, 630 CV, S Tronic, 162.300 euro

RS 7 Performance Dynamic Race

  • 4.0 TFSI, AWD, 630 CV, S Tronic, 165.200 euro

Audi RS 7: concorrenti e conclusioni

Le principali concorrenti dell’Audi RS 7, sono rimaste immutate e sempre fedeli a se stessi, anche numeri del segmento rimangono pressoché gli stessi, anche se alcune ammiraglie hanno risentito della presenza dei SUV di lusso, ma riescono sempre a ritagliarsi la fascia di clienti tutta per loro. Si parte dalla sorellina minore Volkswagen Arteon, l’inglese Jaguar XJ si passa alla BMW Serie M7 ed alla Mercedes-Benz Classe S, la giapponese Lexus LS, l’italiana Maserati Quattroporte, la svedese Volvo S90, queste rappresentano l’essere auto di lusso con il piglio di una coupé.

Con l’Audi RS 7, anche se dovremmo parlare di un’Audi A8 mascherata, parliamo di un modello che, soprattutto nella versione normale ha scritto pagine importanti per il costruttore di Ingolstadt, le sue linee uniche lineari e senza tempo riescono sempre a piacere e regalare emozioni. I prezzi sono in linea con le sue concorrenti del marchio premium al quale si rivolge. Inoltre con la nuova motorizzazione plug-in riesce a farsi largo anche nel mondo delle ibride che risulta essere in forte espansione in questi anni. L’immancabile neo è la lista optional molto lunga che possono far lievitare il prezzo di molto, ma per una coupé unica come lei tutto le è concesso. Se poi uno ci aggiunge molta cattiveria e tanta voglia di correre, beh, le carte in tavola sono veramente importanti.

FAQ Audi RS 7

Quanti cavalli ha l’Audi RS 7?
Audi RS 7 è proposta con due varianti di potenza: la base ha 600 CV mentre in versione Performance arriva a 630 CV.
Che motore monta l’Audi RS 7?
Il motore dell’Audi RS 7 è un motore 4.0 V8 TFSI bi-turbo con modulo Mild-Hybrid 48 V capace di oltre 600 CV.
Quanto consuma l’Audi RS 7?
L’Audi RS 7 consuma in un uso normale 12 litri di benzina per percorrere 100 km.

Valutazioni sul veicolo per Audi RS7

2 Valutazioni

4,5

Altri collegamenti

Più dettagli

Varianti del modello