Pro
- Guida entusiasmante
- Interni impeccabili
Contro
- Bagagliaio piccolo, soprattutto sulla RS
- Niente guida one-pedal
Audi e-tron GT in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Audi e-tron GT inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Audi e-tron GT
-
Audi e-tron GT 93KWh+GT60+QUATTRO+PREMIUM
€ 70.990,-IVA deducibile - 6.948 km
- 06/2023
- 350 kW (476 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, LU-7759 Roost -
Audi e-tron GT 60 Quattro
€ 69.990,-IVA deducibile - 4.500 km
- 04/2023
- 350 kW (476 CV)
- Dimostrativo
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
-
1,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, LU-4328 Esch-sur-Alzette -
Audi e-tron GT GT quattro
€ 109.085,-IVA deducibile - 10 km
- 11/2023
- 350 kW (476 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
-
1,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, LU-4328 Esch-sur-Alzette -
Audi e-tron GT 60 quattro
€ 84.900,-€ 79.900,-IVA deducibile - 15.000 km
- 09/2023
- 350 kW (476 CV)
- Dimostrativo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
-
1,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, LU-6131 Junglinster -
Audi e-tron GT Quattro B&O Kamera Matrix Tour
€ 89.900,-IVA deducibile - 9.990 km
- 06/2022
- 350 kW (476 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, LU-9952 Drinklange -
Audi e-tron GT S e-tron GT
€ 137.866,-IVA deducibile - 25 km
- 08/2024
- 435 kW (591 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, LU-7233 Bereldange
Ti interessa la Audi e-tron GT
Altre informazioni per la tua ricerca
Modelli alternativi
Se da fuori e-tron GT è diversa da qualsiasi altra Audi mai vista, all’interno la Casa dei Quattro Anelli ha scelto la tradizione: troviamo infatti comandi fisici, quadri strumenti già visti, e un’impostazione che fa sentire qualsiasi cliente Audi subito a casa. Sviluppata per offrire una guidabilità e delle prestazioni di livello assoluto, non brilla per un’autonomia fuori dal comune, ma offre una ricarica iper-rapida, che in 23 minuti ripristina oltre 400 km di guida. Sarà lei la capostipite delle Audi del futuro?
Scopriamo dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Audi e-tron GT.
Dimensioni Audi e-tron GT
Le dimensioni della Audi e-tron GT sono:
- lunghezza 4,99 metri
- larghezza 1,96 metri
- altezza 1,41 metri
- passo 2,90 metri
Da fuori, Audi e-tron GT colpisce fin dal primo sguardo. Che si tratti della “normale” e-tron GT o della sportivissima RS e-tron GT, le linee sono molto più simili ad una concept car che ad una vettura stradale di serie. Il frontale sfoggia infatti i classici stilemi della Casa di Ingolstadt come la calandra Single Frame, sebbene sia quasi tutta carenata, i fari sottili e carismatici, le prese d’aria romboidali nella parte bassa del paraurti e il classico logo dei Quattro Anelli. Il cofano anteriore, però, è bassissimo e lunghissimo, come a dare una grande sensazione di sportività all’auto. Lateralmente poi si notano il passo lungo da 2,9 metri, i cerchi che possono arrivare a 21 pollici e l’altezza ridottissima dell’auto, che misura solo 1,41 metri, meno di alcune sportive.
Il posteriore è estremamente discendente, con una coda decisamente presente che viene impreziosita da dei passaruota larghissimi, quasi incontenibili. Le “spalle” di Audi e-tron GT sono davvero enormi, e sono ulteriormente impreziosite dalla personalissima firma luminosa con tecnologia OLED: i due fari a freccia sono uniti da una fascia luminosa che contribuisce ad accentuare ulteriormente la larghezza della vettura. Concludendo con le dimensioni di Audi e-tron GT, sebbene la berlina tedesca sia lunga quasi 5 metri, il vano, anzi, i vani di carico non sono esattamente enormi. Sotto il cofano anteriore troviamo un comodo vano da 85 litri, comodo per i cavi di ricarica. Dietro, invece, il bagagliaio ospita 405 litri, che scendono a soli 350 sulla versione RS, davvero pochi per le dimensioni dell’auto.
Interni Audi e-tron GT
Vedendo degli esterni così estremi, si potrebbe pensare che gli interni di Audi e-tron GT seguano la stessa filosofia di rivoluzione e di innovazione. In realtà, all’interno la superberlina elettrica tedesca stupisce per un'impostazione molto tradizionale, quasi abbottonata. Audi ha deciso di non effettuare un deciso salto verso una nuova generazione di interni, al contrario di quanto fatto all’esterno. Troviamo infatti una plancia pulita e lineare, dotata di un classico quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, il sistema di infotainment MMI Plus da 10,1 pollici visto su altri modelli del gruppo Audi e, sorprendentemente, una plancetta del clima con comandi fisici.
Il sistema di infotainment è completo e dotato di una grafica pulita e funzionale, mentre anche il volante è molto tradizionale nella forma e nei comandi, di tipo fisico e non soft touch. Gli interni di Audi e-tron GT quindi vogliono rassicurare i clienti con la classica esperienza d’uso made in Audi, nonostante sotto la carrozzeria la vettura sia tutto tranne che tradizionale e classica. La versione RS e-tron GT offre poi anche il sistema audio Bang&Olufsen da ben 16 altoparlanti, responsabile anche dei 55 litri in meno nel bagagliaio, e sedili ancora più sportivi. Concludendo con gli interni di Audi e-tron GT, davanti nonostante l’altezza risicata del corpo vettura anche i più alti stanno comodi, mentre dietro l’abitabilità è da A4, a fronte di dimensioni da A6: i due sedili singoli offrono una buona dose di spazio, ma nulla che faccia gridare al miracolo. Eccellenti, invece, le finiture, i materiali e gli assemblaggi, da prima della classe.
Motori Audi e-tron GT
La gamma motori di Audi e-tron GT è formata da due livelli di potenza del powertrain con due motori ereditato dalla cugina Porsche Taycan. Dalla berlina di Zuffenhausen, Audi e-tron GT riprende la piattaforma J1 sviluppata esclusivamente per vetture elettriche, e anche il sistema elettrico a due motori, uno anteriore e uno posteriore. Dalla Cavallina, poi, Porsche Taycan riprende anche la particolare trasmissione: se infatti il motore anteriore è, come da tradizione per le EV, privo di cambio, il motore elettrico posteriore, che è anche quello principale, ha una particolare trasmissione a due velocità. Secondo i progettisti, questa soluzione sarebbe fondamentale per garantire uno scatto bruciante da fermi, e poi massimizzare velocità massima ed efficienza alle velocità autostradali. In ogni caso, tutte le Audi e-tron GT sono dotate di due motori.
La versione d’accesso, la e-tron GT quattro, eroga 530 CV e 640 Nm di coppia, e riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi per una velocità massima di 245 km/h. La RS e-tron GT, invece, arriva a ben 646 CV e 830 Nm di coppia, risultando la vettura più potente mai costruita da Audi. Le prestazioni, nonostante un peso di 2.347 kg, sono da Supercar, con uno 0-100 km/h coperto in 3,3 secondi e una velocità massima da 250 km/h. In più, la RS offre di serie le barre antirollio attive, il differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico, freni maggiorati e le sospensioni pneumatiche attive. Nella gamma motori di Audi e-tron GT non è invece presente una versione con solo motore posteriore, al contrario della cugina Taycan, per enfatizzare il legame con la trazione quattro, da sempre simbolo di Audi. Infine, la batteria è da 93 kWh, e consente un’autonomia di 487 km per la e-tron GT e di 472 per la RS, entrambi risultati ottenuti nel ciclo misto WLTP. Il sistema elettrico è poi molto avanzato con voltaggio portato a 800 V, il che consente una ricarica velocissima in corrente continua con potenza massima di 270 kW. In questo modo, si ricarica l’80% in 23 minuti e si aggiungono 100 km di autonomia in soli 5 minuti.
Motori Audi e-tron GT
Elettrica
- e-tron GT quattro, motore ant.+post., 530 CV, c. automatico a 2 marce, 487 km di autonomia WLTP
- RS e-tron GT quattro, motore ant.+post., 646 CV, cambio aut. a 2 marce, 472 km di autonomia WLTP
Prezzi Audi e-tron GT
Il listino prezzi di Audi e-tron GT è tipicamente tedesco, tranne che per gli allestimenti disponibili. Al contrario dell’attuale abitudine della Casa di Ingolstadt, infatti, Audi e-tron GT è disponibile in due soli allestimenti, legati alla motorizzazione: e-tron GT ed RS e-tron GT. La versione d’accesso è quindi quella da 530 CV, offerta a 108.950 euro. E cosa si ottiene con questo esborso? Di serie, la versione e-tron GT quattro offre il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, l’infotainment da 10,1 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, il clima trizona, i sedili anteriori elettrici riscaldabili, il cruise control adattivo, il mantenitore di corsia, tutta la suite di guida autonoma di Livello 2, i fari Full LED, gli ammortizzatori a controllo elettronico, lo sterzo ad assistenza variabile e il volante regolabile elettricamente.
Ci sono però alcuni optional che sulla GT si pagano a parte, e sono di serie sulla RS e-tron GT. La versione da 646 CV è infatti la più costosa del listino prezzi di Audi e-tron GT con i suoi 152.150 euro, ed offre di serie dotazioni tecnologiche e dinamiche da prima nella classe. Il differenziale posteriore autobloccante, le barre antirollio attive, le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico, i fari Matrix LED, l’impianto Hi-Fi Bang&Olufsen da 16 altoparlanti, lo Sport Sound, il volante riscaldabile e altri pacchetti estetici e tecnici sono inclusi nel prezzo. La RS e-tron GT è quindi la più ricca, ma anche lei è ancora priva di optional che dovrebbero essere di serie su una vettura così esclusiva, come ad esempio l’Head-Up Display, i fari Laser, le ruote posteriori sterzanti, la telecamera a visione notturna e i freni carboceramici. Per avere una RS e-tron GT full optional, quindi, ci si avvicina pericolosamente al muro dei 200.000 euro.
Listino prezzi Audi e-tron GT
e-tron GT
- e-tron GT quattro, 108.950 euro
RS e-tron GT
- RS e-tron GT quattro, 152.150 euro
Audi e-tron GT: concorrenti e conclusioni
Audi e-tron GT è una vettura che lascia a bocca aperta. Stupisce per il design, unico e controcorrente, che spinge tutto sulla sportività e sull’estremizzazione degli stilemi che hanno reso grande Audi negli ultimi decenni. Sbalordisce per le prestazioni, che con la versione quattro sono eccellenti, ma che arrivano ad un livello mai visto nel mondo Audi con la RS e-tron GT, la più potente Audi di sempre. A colpire sono poi anche gli interni, sensibili, eleganti e puliti, con l'ergonomia e l'usabilità quotidiana che non ti aspetti da una vettura di questo calibro. La berlina tedesca lascia senza parole anche su strada, dove sembra quasi dimenticare le leggi della fisica quando riesce a muovere i suoi oltre 2.300 kg (2.400 per la RS) con un’agilità, un coinvolgimento e una velocità impensabili guardando la scheda tecnica. In più, la visibilità è ottima, grazie anche alle telecamere e ai sensori, è rifinita con cura certosina e realizzata con materiali eccellenti, ed è comoda e rilassante anche nei lunghi viaggi, dove la ricarica a 270 kW aiuta ad eliminare l’ansia da autonomia (infrastrutture permettendo…).
È quindi l’elettrica perfetta? Non proprio: l’autonomia non è stellare, il bagagliaio è davvero piccolo per le dimensioni, gli optional a pagamento sono ancora troppi e per alcuni l’assenza di una vera guida one-pedal, con la vettura capace di fermarsi da sola senza toccare il freno, potrebbe essere un freno. Nonostante ciò, però, Audi e-tron GT è una vettura elettrica che sa colpire ed emozionare anche senza un adorabile V8 sotto il cofano. E già per questo, merita il rispetto di tutti gli appassionati e non.
Il mondo delle vetture elettriche si sta muovendo in fretta, ed infatti l’elettrica di Casa Audi non è priva di rivali. La più temibile tra le concorrenti di Audi e-tron GT è ovviamente la cugina Porsche Taycan, che offre uno stile ancora più sportivo, interni molto più futuristici e ancora più potenza, ma anche la “pigliatutto” Tesla Model S, che soprattutto in versione Plaid mette tutti in riga per velocità e autonomia. Tra le concorrenti di Audi e-tron GT non vanno poi dimenticate Mercedes EQS, la nuovissima Lucid Air e il SUV “rasoterra” Jaguar I-Pace.