Audi A4 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Audi A4 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Audi A4 cabrio
-
Audi A4 A4 Cabrio 3.0 V6 tdi quattro tiptronic fap
€ 6.950,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 322.000 km
- 05/2006
- 171 kW (232 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Semiautomatico
- Diesel
-
8,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
223 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-04023 Formia - Latina - Lt -
Audi A4 A4 Cabriolet 2.4 V6 30V Unicoproprietario
€ 6.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 179.000 km
- 05/2002
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
9,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
233 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10143 Torino - To -
Audi A4 A4+III+2004+Cabriolet+Cabrio+2.0+tdi+multitronic
€ 7.000,-Ottimo prezzo- 150.000 km
- 06/2009
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Automatico
- Diesel
-
6,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-48125 RAVENNA -
Audi A4 Cabrio 2.5 V6 tdi 163cv multitronic
€ 6.000,-ND- 96.600 km
- 03/2003
- 120 kW (163 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Semiautomatico
- Diesel
-
7,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20846 Macherio -
Audi A4 Cabrio 2.0 tdi fap
€ 3.399,-Ottimo prezzo- 300.000 km
- 11/2007
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-16161 genova -
Audi A4 A4 2003 Cabriolet Cabrio 2.5 V6 tdi 163cv
€ 3.000,-Super prezzo- 236.000 km
- 10/2003
- 120 kW (163 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
7,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-31040 Nervesa della battaglia -
Audi A4 Cabrio 2.0 tdi fap S-line MOLTO BELLA
€ 4.850,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 310.000 km
- 10/2007
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Diesel
-
6,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-31100 Treviso - Tv -
Audi A4 A4 Cabriolet 1.8 T 20V
€ 4.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 216.000 km
- 02/2007
- 120 kW (163 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
8,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
204 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-42016 Guastalla - Reggio Emilia - Re -
Audi A4 A4+II+2001+Cabriolet+Cabrio+2.5+V6+tdi+163cv
€ 5.000,-Buon prezzo- 165.000 km
- 07/2004
- 120 kW (163 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
7,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-06049 Spoleto
Modelli alternativi
La storia dell’Audi A4 Cabrio ha segnato per sempre il destino di Audi, che con le linee uniche della sua cabriolet portò la Casa di Ingolstadt al successo, capace di rivoluzionare l’appeal della Casa in tutto il mondo. Nel 1996, la Cabrio su base Audi 80 ha salutato il listino dei Quattro Anelli con l’arrivo della nuova A4, e si è dovuto aspettare meno di 10 anni per il ritorno di una sportiva a due porte nella gamma Audi: l’inedita A4 cabrio. Basata sulla piattaforma a sé, la prima generazione di Audi A4 cabrio sfoggia un look pulito, elegante e sportivo disegnato dall’italiano Walter de Silva, che infatti considera l’Audi A4 cabrio il suo capolavoro di una carriera costellata da modelli iconici. Oggi l’Audi A4 riesce ad essere unica e pressoché unica nel panorama Audi in grado di sfoggiare capelli al vento, o meglio le sue eredi dato che non è più prodotta in favore dell’Audi A5 Cabrio.
Nel 2000, Audi ha deciso di aggiornare dopo quasi 10 anni la sua Audi A4 cabrio, con il lancio della nuova generazione totalmente rinnovata. Basata sul nuovo pianale della Volkswagen, il modulare PQ35 usato da tantissime vetture con motore trasversale, oggi la nuova Audi A4 cabrio non è più disegnata da de Silva, bensì da Jakob Hirzel, che ha puntato su uno stile meno elegante e raffinato e più sportivo e dinamico, coadiuvato da un comportamento dinamico ancora più brillante di prima, ma proprio nel 2018 ha visto un definitivo abbandono in favore della neonata Audi A5 Cabrio. All’interno poi la tecnologia la fa da padrona, con un interno curato, tecnologico e spazioso per quattro persone e relativi bagagli tutti con i capelli che prendono aria.
Oggi l’Audi A4 cabrio si pone come una berlina di classe e sportività connesse con solo tre porte che però le garantiscono ancora un tocco di classe e di unicità in un mondo sempre più attorniato da vetture a 5 porte, ma senza rinunciare mai, ovviamente, al tetto in tela.
Scopriamo allora modelli, versioni e motori di Audi A4 cabrio.
Modelli Audi A4 cabrio
Da fuori l’Audi A4 cabrio ha un aspetto deciso ma elegante e molto raffinato, e regala un look di sostanza ad un’auto che, metro alla mano, non è affatto compatta. La lunghezza di 4,57 metri la pone a solo 1 cm dalla berlina A4, al tempo stesso risulta essere un solo centimetro in più in lunghezza rispetto alla precedente generazione, le proporzioni rimangono pressoché identiche. Vediamo sempre un cofano lungo e basso che adotta nuovi paraurti in stile Audi A4, il parabrezza inclinato e l’abitacolo più acquattato sul posteriore, merito dell’adozione dei nuovi canoni stilistici della casa tedesca e forse dell’addio dell’Audi TT 8N dalle scene.
Queste differenze a livello estetico cambiano completamente l’aspetto dell’auto, che oggi è molto più sportiva di quanto sia mai stata, specialmente per vestire i panni di una cabrio di classe con un design che è stato progettato appositamente per questa a tre porte prima ancora che per la classica Audi A4 a 5 porte.
Oggi l’Audi A4 cabrio vede l’ultimo aggiornamento nel 2010 con un versione in grado di relegare emozioni e design abbinati a tecnologia ed innovazione. Analizzando i numeri si può capire come questa generazione esalti la precedente, ma non ha più quell’appeal della prima coupé media come aveva la passata Audi A4 cabrio il che può essere un problema perché forse questo tentennamento potrebbe non assicurare più un futuro.
Per ora la vincitrice è stata la prima serie, prodotta dal 2000 al 2004 che ha fatto registrare i numeri sempre maggiori di vendita dell’iconico modello di cabrio dei quattro anelli. Specialmente la prima versione fece un vero e proprio exploit, merito della nascita in un momento proficuo per questo tipo di vetture dato che chi voleva viaggiare in maniera affidabile e con classe si poteva affidare all’Audi A4 cabrio con una certa tranquillità data dalle sorelle Audi A4 con carrozzeria chiusa. Anche oggi, con l’ultima serie, questo trend dell’affidabilità non ha accennato a smorzarsi, infatti l’Audi A4 cabrio rimane una delle regine incontrastate di questo segmento garantendole numeri di vendite ottimali.
Motori Audi A4 cabrio
Se c’è una cosa su cui si può star tranquilli con una Audi A4 cabrio è che è sempre stata dotata di motori vivaci e capaci di dare giustizia all’ottimo comportamento dinamico della vettura, la gamma motori si è sempre contraddistinta per motori poliedrici benzina e Diesel, diventando dei veri e propri cavalli di battaglia per coloro che volevano macinare molti chilometri e farlo bordo della cabrio dei quattro anelli.
Già perché per anni le Audi A4 cabrio sono state una delle più vendute nel loro segmento. L’arrivo dell’ultima versione della Audi A4 cabrio ha visto cambiare le carte in tavole e dire definitivamente addio ai propulsori meno apprezzati per dare più spazio all’elettrificazione ma senza dimenticare chi fa tanti km, ovviamente sempre per sfizio data l’aria sbarazzina che preserva questa Audi A4 cabrio.
La gamma motori di Audi A4 ha visto un restyling nel 2012 per questo non sono state riviste le versioni elettriche, sia a benzina che a gasolio. Oggi l’Audi A4 cabrio è dotata di quattro motorizzazioni, due a benzina e quattro a gasolio, tutto il resto è rimasto appannaggio della versione chiusa di Audi A4 Ma andiamo con ordine e partiamo dalla motorizzazione d’accesso della gamma A4 cabrio, con sotto il cofano di questa versione troviamo il classico 2.0 quattro cilindri turbo da 200 CV, ma solo per l’estero, In Italia l’Audi A4 Cabrio dimostra la sua indole da stradista con una bella dose di motori a gasolio, quello che però venne adottato molto fu il 1.4 TFSI ed il 2.0 TFSI motori giusti e prestazionali per questa Audi A4 cabrio. Sotto il fronte dei motori Diesel vediamo il 1.6 TDI ed il 2.0 TDI tutti votati alla sportività anche con il tetto in tela.
Versioni Audi A4 cabrio
Parlare di Versioni di Audi A4 cabrio era, fino a poco tempo fa, come fare un tuffo nel passato dato che i nomi erano rimasti pressoché gli stessi da tempo immemore. Parliamo dei famosi allestimenti base, Ambition ed Ambiente. Poco dopo l’introduzione della seconda serie dell’Audi A4 cabrio, questi vennero rivisti e gradualmente si è visto sparire nomi iconici per lasciare spazio al sempre presente Ambition, uno dei più accessoriati della gamma, ai quali si aggiunsero le versioni S Line e Business, oltre ad alcuni pack intermedi.
Cosa aggiungevano queste versioni ed i loro pack? Indubbiamente un maggior appeal all’Audi A4 cabrio dati da orpelli come paraurti più sportivi e colori sgargianti per le S Line, mentre per la S5 cromature, interni in pelle e raffinatezze più da SUV di lusso. A queste versioni vengono aggiunte le versioni con il Pack che prevedono paraurti con inserti medi, linee maggiormente affini al lusso ed alla sportività e colori tendenti alla natura e design d’avanguardia. Questi pack aggiuntivi sono ottimali per le vendite, specialmente per le aziende e per coloro che cercano sportività ad un prezzo onesto.
Audi A4 cabrio è a tutti gli effetti la cabrio sportiva di maggior successo d’Europa. Fin dal lancio, nel 2000, si è fatta apprezzare per le sue qualità che, da sempre, fanno parte del DNA Audi A4: stile personale, motori moderni e vivaci, ottimo rapporto qualità-prezzo e, soprattutto, una guidabilità da riferimento come cabrio. Con questa seconda generazione, Audi A4 cabrio è riuscita a limare i suoi difetti storici, offrendo tanto spazio dietro e una qualità costruttiva a livello di sportback maggiori, mentre il bagagliaio è consono con le misure, arriva a 330 litri.
L’adeguamento della gamma di Audi A4 a quello delle passate linee di Audi in attesa di un possibile restyling che dovrebbe arrivare dati i numeri felici di vendita è dettato da una politica sempre più affine a chi cerca un SUV comodo largo e basso e vuole un iconico tetto in tela, caratteristiche che solo una cabrio ha, ma che oggi non viene più premiato come una volta, ma regala comunque ancora grandi soddisfazioni per la nicchia.