Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Triumph TR3
A

Ferrara - Fe, IT
€ 39.900,-5

ND

Pubblicità
Gruppo Promotor Srl
42 Recensioni(95% Raccomandazioni)
Gruppo Promotor Srl
42 Recensioni(95% Raccomandazioni)
Chilometraggio
40.000 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
01/1959
Carburante
Benzina
Potenza
74 kW (101 CV)
Venditore
Rivenditore

Acquista con fiducia

Storia del veicolo

Stai pensando di comprare questa Triumph TR3? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.

Scopri di più!

Finanziamento

Finanziamento mensile

Prestito Flessibile

Zero Spese accessorie

100% online

Finanziamento mensile

Oltre 9 milioni di finanziamenti

Realizza i tuoi sogni

Prestiti veloci

Dati di base

Carrozzeria
Cabrio
Tipo di veicolo
Epoca
Trazione
Posteriore
Posti
4
Porte
2

Cronologia veicolo

Chilometraggio
Anno
01/1959
Tagliandi certificati

Dati tecnici

Potenza
74 kW (101 CV)
Tipo di cambio
Manuale
Cilindrata
1.991 cm³
Marce
4

Ambiente

Carburante
Benzina

Equipaggiamento

Comfort
  • Interni in pelle

Colore e interni

Colore
Verde
Colore specifico
British Racing Green
Tipo di vernice
Metallizzato
Colore finiture interne
Nero
Materiale
Pelle totale

Descrizione del veicolo

L’auto che vi proponiamo si presenta in ottime condizioni in colorazione “British Racing Green“ e interni neri, sottoposta in periodo recente ad un restauro totale sia di meccanica che di carrozzeria, capotte e finestrini nuovi.
Completano la dotazione Tonneau Cover, cerchi a raggi cromati, riscaldamento, Volante Motolita. Omologata ASI Targa Oro e pronta per ogni uso e prova.
Costruita in tre serie, chiamate poi dal pubblico TR3, TR3A e TR3B, in realtà presso la casa costruttrice erano tutte TR3.
La prima serie, meglio conosciuta come “bocca stretta”, è quella che più riprende lo stile della precedente TR2, dalla quale non si differenzia molto: la calandra, cioè la mascherina anteriore al radiatore, la testata, il diametro dei carburatori SU e poco altro.Alla fine del 1956 si passa ai freni a disco anteriori, innovazione importante per quegli anni, introdotta poco prima dalla Jaguar.
In gara si comportano bene perché all’ottimo mix di prestazioni e stabilità si aggiunge la caratteristica linea di cintura molto bassa che non solo praticamente consente di toccare l`asfalto con una mano stando seduti al posto di guida, ma anche di traguardare il pressostato quasi senza muovere la testa.
Nel 1957 la seconda serie, più comunemente chiamata 3A, modifica sostanzialmente il frontale con l’adozione di una calandra più grande (la cosiddetta “bocca larga”). Questo per ovviare ai problemi di raffreddamento nei luoghi più caldi suggeriva un apporto d’aria maggiore al radiatore come soluzione. I fari vengono leggermente arretrati, cambiano anche il paraurti e relativi rostri, i fanalini sono ora incorporati nella calandra, e la conformazione dei sedili, resi più comodi ed avvolgenti. Si adottano le maniglie esterne alle portiere, che rendono più agevole l’accesso in auto quando la capottina ed i finestrini sono montati, ma disturbano un po’ la linea pulita della fiancata. Il motore rimane sostanzialmente invariato, con i suoi 100 Cv. La 3A é il modello che alla fine verrà prodotto più a lungo fra i tre, dal 1957 al 1961, e con poco più di 58.000 esemplari costruiti fu un enorme successo. La Triumph rinnova marginalmente il modello nel 1962, ultimo anno di produzione, con un ultimo lotto di 3.334 auto solo per il mercato americano: la TR3 B. La maggior parte di queste, ma non le prime, adotta il motore portato a 2,2 litri ed un cambio ora completamente sincronizzato. Questi altro non erano che motore e cambio montati sulla nuova TR4 presentata pochi mesi prima, nell’autunno del 61. Questo ultimo lotto di TR3, costruite a fianco delle TR4, venne prodotto su specifica richiesta dei Concessionari americani, i quali ritenevano che affiancare per un certo periodo alla più costosa e sofisticata nuova TR4 la spartana e più economica TR3 potesse colmare una nicchia di mercato ancora esistente. Gli ultimi ventinove telai destinati alla TR3 B non divennero mai questa gloriosa spider ma vennero utilizzati da Vignale per la Triumph Italia, il bel Coupé disegnato da Michelotti di cui vennero prodotti 329 esemplari in tutto.

Valutazione del prezzo

Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.

Leasing

Privati e P. IVA​

Offerta di locazione esclusiva da Gruppo Promotor Srl

Costi una tantum

Acconto
€ 0,-
Costo del trasferimento
€ 1.450,-
Costo di registrazione
€ 0,-
Totale, unico
€ 1.450,-

Dati generali

Importo totale della locazione
€ 32.130,-
Tipo di contratto
Kilometerleasing
Chilometraggio p.a.
5.000 km
Fattore di locazione
0,76

Spese mensili

Durata
54 Monate
Quota mensile
€ 595,-

Informazioni aggiuntive

Più km costi
€ 0,1130
Risarcimento per meno km
€ 0,0680

CONSIGLIO

Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.

Mediazione creditizia Ford Bank, Josef-Lammerting-Allee 24-34, 50933 Köln

Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.



Venditore

Rivenditore
Gruppo Promotor Srl
42 Recensioni(95% Raccomandazioni)
Cliente AutoScout24 dal 2009
ContattiResponsabile Vendite
Servizi online e telefonici
Contratto acquisto onlineTelefonoLeasing / Finanziamenti

  1. IVA deducibile
  2. Prezzo rivenditore
  3. Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
  4. Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
  5. Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.
{"sthp":"101","leasing":"false","seg":"sport,oldtimer","stmak":"Triumph","did":"5768380","stmil":"40000","gear":"M","stmod":"TR3","stmon":"1","styea":"1959","make":"2120","ad":"dealer","vat":"0","art":"2","carby":"0","fr":"1","stccm":"1991","buyonline":"false","stkw":"74","zip":"IT44124","model":"16622","equi":"6,49","mia":"false","miles":"3","img":"https://prod.pictures.autoscout24.net/listing-images/7e6ddaa6-84cf-49fe-802a-108d11505acc_0af3f030-53cf-47c5-98ca-1a8cb4844117.jpg/720x540.webp","price":"6","rnd":"66","ECO":"NO","fuel":"B","kenteken":"false","cost":"39900","detailpageUrl":"https://www.autoscout24.it/annunci/-7e6ddaa6-84cf-49fe-802a-108d11505acc","acc":"U","hp":"4","type":"O","zip2":"44124","articleType":"C","cockpit":"F"}