Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.

Luzzago 1975 Srl
Chilometraggio
96.000 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
03/1971
Carburante
Benzina
Potenza
102 kW (139 CV)
Venditore
Rivenditore
Acquista con fiducia
Storia del veicolo
Stai pensando di comprare questa Renault Alpine A110? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.
Scopri di più!Dati di base
- Carrozzeria
- Coupé
- Tipo di veicolo
- Usato
- Trazione
- Posteriore
- Posti
- 2
- Porte
- 2
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 96.000 km
- Anno
- 03/1971
Dati tecnici
- Potenza
- 102 kW (139 CV)
- Tipo di cambio
- Manuale
- Cilindrata
- 1.600 cm³
- Marce
- 4
- Cilindri
- 4
Ambiente
- Carburante
- Benzina
Colore e interni
- Colore
- Blu/Azzurro
- Materiale
- Pelle parziale
Descrizione del veicolo
Proveniente da collezione privata, offriamo questa bellissima Renault Alpine A110 1600S (1600 VB), una vera leggenda dei rally.
Vettura immatricolata per la prima volta in Italia nel 29 Novembre del 1971 con targhe AT.
Raro esemplare completamente originale
quella che presentiamo è proprio una Alpine A 110 1600 S stradale, autentica in tutto e per tutto e con alle spalle un passato interessante.
La Alpine viene immatricolata in Italia il 29 novembre del 1971 (con targa AT 103286) da un medico di Cassinasco, in provincia di Asti.
Nel maggio del 1975 passa a un giovanissimo Marcello Pochettino, futuro amministratore delegato della Maserati, e prende la targa TO N37501. Pochettino la utilizza per una sola gara in Gruppo N.
Nel 1978 la acquista un altro noto personaggio torinese, Giuseppe Nasini Tesino, che la tiene con sé per ben 27 anni.
Nel 2006 un imprenditore cuneese decide di acquistarla e, otto anni dopo, nel 2014, la affida alla Goding Sporting Cars (UK) con mandato di vendita.
Nell’ottobre dello stesso anno la vettura rientra in Italia ma le condizioni generali meritava un restauro completo.
Quattro anni per un restauro filologicamente corretto:
Inizia allora un restauro integale. L'intervento su meccanica, telaio e carrozzeria (con sverniciatura e riverniciatura nel giusto blu) è durato quattro anni ed è stato eseguito da un noto specialista di Renault ed Alpine di Milano. Al progetto di restauro ha partecipatoGrazie allacollaborato la preziosa assistenza degli esperti del Club Alpine Renault Italia.
Gli elementi meccanici erano e sono rimasti quelli d'origine, in particolare il "cambio grosso" da corsa tipo 364, i sedili e i due Weber 45 DCOE.
Per il resto sono stati acquistati in Francia oltre 60 pezzi necessari per un restauro corretto, a cominciare dalle guarnizioni, tutte sostituite. Anche il roll bar posteriore, che il proprietario attuale ha aggiunto per conferire maggiore rigidità al telaio, risale agli anni '70.
Divertente, affidabile e perfetta per una collezione di alto livello
Il test drive della Alpine in questione è stato pubblicato su Ruoteclassiche del febbraio 2020.
Disponibili: un nutrito book fotografico, che include le fasi del restauro e tutti i codici di identificazione di carrozzeria, cambio, freni, motore ecc... un dossier contenente le fatture dei lavori e dei ricambi.
Vettura immatricolata per la prima volta in Italia nel 29 Novembre del 1971 con targhe AT.
Raro esemplare completamente originale
quella che presentiamo è proprio una Alpine A 110 1600 S stradale, autentica in tutto e per tutto e con alle spalle un passato interessante.
La Alpine viene immatricolata in Italia il 29 novembre del 1971 (con targa AT 103286) da un medico di Cassinasco, in provincia di Asti.
Nel maggio del 1975 passa a un giovanissimo Marcello Pochettino, futuro amministratore delegato della Maserati, e prende la targa TO N37501. Pochettino la utilizza per una sola gara in Gruppo N.
Nel 1978 la acquista un altro noto personaggio torinese, Giuseppe Nasini Tesino, che la tiene con sé per ben 27 anni.
Nel 2006 un imprenditore cuneese decide di acquistarla e, otto anni dopo, nel 2014, la affida alla Goding Sporting Cars (UK) con mandato di vendita.
Nell’ottobre dello stesso anno la vettura rientra in Italia ma le condizioni generali meritava un restauro completo.
Quattro anni per un restauro filologicamente corretto:
Inizia allora un restauro integale. L'intervento su meccanica, telaio e carrozzeria (con sverniciatura e riverniciatura nel giusto blu) è durato quattro anni ed è stato eseguito da un noto specialista di Renault ed Alpine di Milano. Al progetto di restauro ha partecipatoGrazie allacollaborato la preziosa assistenza degli esperti del Club Alpine Renault Italia.
Gli elementi meccanici erano e sono rimasti quelli d'origine, in particolare il "cambio grosso" da corsa tipo 364, i sedili e i due Weber 45 DCOE.
Per il resto sono stati acquistati in Francia oltre 60 pezzi necessari per un restauro corretto, a cominciare dalle guarnizioni, tutte sostituite. Anche il roll bar posteriore, che il proprietario attuale ha aggiunto per conferire maggiore rigidità al telaio, risale agli anni '70.
Divertente, affidabile e perfetta per una collezione di alto livello
Il test drive della Alpine in questione è stato pubblicato su Ruoteclassiche del febbraio 2020.
Disponibili: un nutrito book fotografico, che include le fasi del restauro e tutti i codici di identificazione di carrozzeria, cambio, freni, motore ecc... un dossier contenente le fatture dei lavori e dei ricambi.
Valutazione del prezzo
Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.
Leasing
Offerta di locazione esclusiva da Luzzago 1975 Srl
Costi una tantum
- Acconto
- € 0,-
- Costo del trasferimento
- Keine Angabe
- Costo di registrazione
- € 0,-
- Totale, unico
- € 0,-
Dati generali
- Importo totale della locazione
- € 6.696,-
- Tipo di contratto
- Kilometerleasing
- Chilometraggio p.a.
- 10.000 km
- Fattore di locazione
- 0,4
Spese mensili
- Durata
- 24 Monate
- Quota mensile
- € 279,-
Informazioni aggiuntive
- Più km costi
- € 0,0000
- Risarcimento per meno km
- € 0,0000
CONSIGLIO
Mediazione creditizia Audi Leasing - Zweigniederlassung der Volkswagen Leasing GmbH - Gifhorner Straße 57 - 38112 Braunschweig
Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.
Venditore
Rivenditore
Luzzago 1975 Srl
Cliente AutoScout24 dal 2025

Contatti
ottavio
Ufficio Vendite
Parla: English, Italiano
- IVA deducibile
- Prezzo rivenditore
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
- Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
- Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.