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Porsche 911S Targa Soft Window 2.0 SWB
€ 155.000,-5
ND
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Gruppo Promotor Srl
Gruppo Promotor Srl
Chilometraggio
85.600 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
01/1967
Carburante
Benzina
Potenza
118 kW (160 CV)
Venditore
Rivenditore
Acquista con fiducia
Storia del veicolo
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Dati di base
- Carrozzeria
- Cabrio
- Tipo di veicolo
- Epoca
- Trazione
- Posteriore
- Posti
- 4
- Porte
- 2
- Versione per nazione
- Italia
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 85.600 km
- Anno
- 01/1967
- Tagliandi certificati
- Sì
Dati tecnici
- Potenza
- 118 kW (160 CV)
- Tipo di cambio
- Manuale
- Cilindrata
- 1.991 cm³
- Marce
- 4
Ambiente
- Carburante
- Benzina
Equipaggiamento
- Comfort
- Interni in pelle
Colore e interni
- Colore
- Rosso
- Tipo di vernice
- Metallizzato
- Colore finiture interne
- Nero
- Materiale
- Pelle totale
Descrizione del veicolo
É una delle più iconiche vetture sportive della casa automobilistica di Stoccarda, con una storia che inizia a fine anni ’50 quando la casa automobilistica stava cercando di sostituire la sua prima auto di produzione, la 356. Nel 1963, la 911 fece il suo debutto con un design innovativo, mantenendo il motore posteriore ma con una scocca portante più lunga, più larga e un design moderno caratterizzato da una silhouette che è tutt’oggi iconica ed inconfondibile.
Nel corso degli anni Porsche ha prodotto diverse generazioni, ognuna portando miglioramenti tecnologici e stilistici. La prima serie però, a passo corto, resta una icona senza tempo.
Targa, fu la prima versione “scoperta” del modello il cui nome rende omaggio alla mitica corsa siciliana, la Targa Florio. Presentata al salone di Francoforte nel settembre 1965, la Targa entrò in produzione solo a partire da gennaio 1967 esclusivamente in versione “soft-window” con lunotto in plastica abbassabile ancorato al rollbar in acciaio spazzolato. Le vetture con soft-window sono oggi piuttosto rare in quanto all’epoca fu spesso sostituito dal lunotto in vetro. Al termine del primo anno di produzione si totalizzarono ben 718 esemplari prodotti.
L’allestimento 911S (o “Super”) fu la seconda importante novità introdotta nel 1967. Disponibile parallelamente alla versione standard, la Porsche 911S era equipaggiata con lo stesso boxer 6 cilindri da 1911cc, ma potenziato fino a raggiungere la potenza di 160cv a 7200 giri. Il motore fu sostanzialmente rivisto in diversi particolari, tra cui l’ampliamento del diametro e fasatura delle valvole e l’adozione dei carburatori Weber 40 IDS 3C con venturi da 32mm. La Porsche 911S era disponibile sia in versione Coupé che Targa. Secondo alcune fonti nel 1967 furono assemblati 1823 esemplari “S” sui complessivi 6445, e soli 236 in versione Targa.
Gli interni della 911S erano essenzialmente simili e contavano con il cruscotto antiriflesso con inserto centrale orizzontale in similpelle skai a motivi geometrici al posto dell’alluminio. Il quadro strumenti sempre a 5 elementi. La corona del volante era rivestita in pelle mentre il pavimento in “Velour”. L’allestimento 911S comprendeva la trasmissione manuale a 5 rapporti, ruote radiali, freni a disco ventilati e una revisione delle sospensioni che includeva barre antirollio su entrambi gli assi e ammortizzatori Koni. Figuravano di serie i fendinebbia, i cerchi Fuchs, gli inserti in gomma sui rostri anteriori e posteriori.
La terza e ultima importante novità introdotta nel 1967 fu come anticipato l’introduzione degli amatissimi cerchi in lega Fuchs in misura 4.5J e raggio 15.
La 911 S che vi proponiamo è in configurazione Top di gamma ossia “Targa S”, della serie denominata “Urmodell” ossia la prima serie, passo corto, prodotta tra il 1966 e il 1968, in pochissime unità prodotte e contraddistinta dal passo corto, una capote con lunotto morbido, sedili Recaro e cerchi in lega Fuchs.
L’auto è stata recentemente sottoposta ad un restauro totale prezzo la rinomata carrozzeria di Bologna Serrattini per quanto concerne la carrozzeria.
La meccanica è stata restaurata a 0 km dallo specialista Porsche Svizzero Ueli Dibach.
La selleria da Enrico Ferraresi, numero uno per gli interni delle vetture di Stoccarda.
L’auto si presenta in eccellenti condizioni, pronta da usare per ogni occasione.
Nel corso degli anni Porsche ha prodotto diverse generazioni, ognuna portando miglioramenti tecnologici e stilistici. La prima serie però, a passo corto, resta una icona senza tempo.
Targa, fu la prima versione “scoperta” del modello il cui nome rende omaggio alla mitica corsa siciliana, la Targa Florio. Presentata al salone di Francoforte nel settembre 1965, la Targa entrò in produzione solo a partire da gennaio 1967 esclusivamente in versione “soft-window” con lunotto in plastica abbassabile ancorato al rollbar in acciaio spazzolato. Le vetture con soft-window sono oggi piuttosto rare in quanto all’epoca fu spesso sostituito dal lunotto in vetro. Al termine del primo anno di produzione si totalizzarono ben 718 esemplari prodotti.
L’allestimento 911S (o “Super”) fu la seconda importante novità introdotta nel 1967. Disponibile parallelamente alla versione standard, la Porsche 911S era equipaggiata con lo stesso boxer 6 cilindri da 1911cc, ma potenziato fino a raggiungere la potenza di 160cv a 7200 giri. Il motore fu sostanzialmente rivisto in diversi particolari, tra cui l’ampliamento del diametro e fasatura delle valvole e l’adozione dei carburatori Weber 40 IDS 3C con venturi da 32mm. La Porsche 911S era disponibile sia in versione Coupé che Targa. Secondo alcune fonti nel 1967 furono assemblati 1823 esemplari “S” sui complessivi 6445, e soli 236 in versione Targa.
Gli interni della 911S erano essenzialmente simili e contavano con il cruscotto antiriflesso con inserto centrale orizzontale in similpelle skai a motivi geometrici al posto dell’alluminio. Il quadro strumenti sempre a 5 elementi. La corona del volante era rivestita in pelle mentre il pavimento in “Velour”. L’allestimento 911S comprendeva la trasmissione manuale a 5 rapporti, ruote radiali, freni a disco ventilati e una revisione delle sospensioni che includeva barre antirollio su entrambi gli assi e ammortizzatori Koni. Figuravano di serie i fendinebbia, i cerchi Fuchs, gli inserti in gomma sui rostri anteriori e posteriori.
La terza e ultima importante novità introdotta nel 1967 fu come anticipato l’introduzione degli amatissimi cerchi in lega Fuchs in misura 4.5J e raggio 15.
La 911 S che vi proponiamo è in configurazione Top di gamma ossia “Targa S”, della serie denominata “Urmodell” ossia la prima serie, passo corto, prodotta tra il 1966 e il 1968, in pochissime unità prodotte e contraddistinta dal passo corto, una capote con lunotto morbido, sedili Recaro e cerchi in lega Fuchs.
L’auto è stata recentemente sottoposta ad un restauro totale prezzo la rinomata carrozzeria di Bologna Serrattini per quanto concerne la carrozzeria.
La meccanica è stata restaurata a 0 km dallo specialista Porsche Svizzero Ueli Dibach.
La selleria da Enrico Ferraresi, numero uno per gli interni delle vetture di Stoccarda.
L’auto si presenta in eccellenti condizioni, pronta da usare per ogni occasione.
Valutazione del prezzo
Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.
Leasing
Offerta di locazione esclusiva da Gruppo Promotor Srl
Costi una tantum
- Acconto
- € 0,-
- Costo del trasferimento
- Keine Angabe
- Costo di registrazione
- Keine Angabe
- Totale, unico
- € 0,-
Dati generali
- Tipo di contratto
- Kilometerleasing
- Chilometraggio p.a.
- 10.000 km
Spese mensili
- Durata
- 36 Monate
- Quota mensile
- € 328,-
Informazioni aggiuntive
- Rata finale
- € 26.444,56
CONSIGLIO
Mediazione creditizia Volkswagen Leasing GmbH / Gifhorner Str. 57 / 38112 Braunschweig
Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.
Venditore
RivenditoreGruppo Promotor Srl
ContattiResponsabile Vendite
Servizi online e telefonici
Contratto acquisto onlineTelefonoLeasing / Finanziamenti
- IVA deducibile
- Prezzo rivenditore
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
- Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
- Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.