Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Porsche 911
911 Coupe 3.0 SC

DERVIO, IT
€ 110.000,-

Negoziabile

ND

Pubblicità
Chilometraggio
500 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
04/1983
Carburante
Benzina
Potenza
150 kW (204 CV)
Venditore
Privato

Acquista con fiducia

Storia del veicolo

Stai pensando di comprare questa Porsche 911? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.

Scopri di più!

Finanziamento

Finanziamento mensile

Prestito Flessibile

Zero Spese accessorie

100% online

Dati di base

Carrozzeria
Coupé
Tipo di veicolo
Epoca
Trazione
Posteriore
Posti
4
Porte
2

Cronologia veicolo

Chilometraggio
Anno
04/1983
Revisione
06/2025
Ultimo tagliando
12/2023
Proprietari
1
Tagliandi certificati

Dati tecnici

Potenza
150 kW (204 CV)
Tipo di cambio
Manuale
Cilindrata
3.000 cm³
Marce
5
Cilindri
6
Peso a vuoto
1.200 kg

Ambiente

Classe emissioni
Euro 1
Carburante
Benzina
Consumo di carburante

10,3 l/100 km (comb.)

Equipaggiamento

Comfort
  • Alzacristalli elettrici
  • Climatizzatore
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Vetri oscurati
  • Volante in pelle
Intrattenimento / Media
  • Autoradio
  • Sound system
Sicurezza
  • Fari LED
  • Fendinebbia
Extra
  • Cerchi in lega
  • Luce d'ambiente
  • Pneumatici estivi
  • Ruotino
  • Spoiler

Colore e interni

Colore
Grigio
Tipo di vernice
Metallizzato
Colore finiture interne
Nero
Materiale
Alcantara

Descrizione del veicolo

PORSCHE 911 SC 3.0 Gruppo 4 per uso stradale.
L'auto è stata costruita da PENTACAR secondo le specifiche del Gruppo 4 FIA, il che significa che pur modificata, è ancora una Porsche stradale. .
La factory è specializzata in Porsche 911 , nelle varie versioni ma preparate per Rally storici o velocità in pista .
Con questa vettura, ci siamo riproposti di realizzare una 3.0 SC da rally , secondo la fiche FIA…..ma che potesse circolare su strada ed essere utilizzata tutti i giorni.
Questa 911 è una copia del 2011 European Rally Championship Winner , prodotto nella stessa fabbrica

Il veicolo in dettaglio
Il corpo è stato smontato ,totalmente restaurato , con la sostituzione di parti difettose e riverniciato nel colore di origine .
La scocca è rimasta intatta , ad eccezione degli allargamenti , in fibra di vetro, che sono stati rivettati ai parafanghi esistenti , modificati per consentire la installazione.
Un grande spoiler anteriore, applicato al paraurti anteriore di serie , che nasconde anche il raffreddamento olio del motore e il nuovo radiatore A / C .
Protezione trasparente applicata a spoiler anteriore, paraurti, cofano, parafanghi, parafanghi-anteriori e posteriori, estensione dei codolini posteriori.
I fari anteriori ed il cristallo anteriore, sono stati sostituiti con pezzi nuovi originali, cosi come tutte le guarnizioni in gomma di cofano , vetri e portiere.
Anche le fanalerie posteriori sono state restaurate e montano plastiche nuove originali.
All'interno dell'abitacolo ,gran parte degli accessori interni della vettura di produzione è stata lasciata intatta.
Gli alzacristalli elettrici, i vani mappa montati sulle porte e altri oggetti sono stati lasciati al loro posto in modo che l'auto potesse soddisfare i requisiti minimi di peso.
Abbiamo montato un nuovo volante sportivo di MOMO .
I sedili nuovi, sono rivestiti in pelle ed alcantara ,come da foto, e assicurano maggiore confort per i passeggeri.
Le nuove cinture di sicurezza, di colore rosso , sono omologate per uso stradale.
E’ stato installato un nuovo impianto , di aria condizionata, con uscite aria sul cruscotto e con una supplementare sotto il posacenere, per aumentare il flusso di aria fresca nell’abitacolo.
Il motore è stato testato, ricostruito nuovo e messo a punto ; la trasmissione smontata, i rapporti di trasmissione controllati, quindi assemblati con nuovi cuscinetti, manicotto del cambio, dadi dell'albero principale, dado pignone, volano, nuova frizione completa e set di guarnizioni;
Completato un setup completo del telaio e l’aggiornamento delle sospensioni con i nuovi ammortizzatori Bilstein .
; Posizione del pedale del freno regolata più in basso per consentire la manovra di punta-tacco, con pedaleria SPARCO Racing.
. La 911 mantiene i punti di attacco delle sospensioni, di produzione , ma con i nuovi ammortizzatori Bilstein anteriori e posteriori.
Le barre antirollio regolabili , sono montate insieme ai cerchi in lega BBS (8×15 anteriori e 10×15 posteriori).
I nuovi freni ventilati con rotori forati a croce e nuove pinze freno Porsche.
Sostituite le pastiglie dei freni, con l'ultimo materiale composto della EBC;
La trasmissione è la standard 915 , a cinque velocità ,con leva del cambio modificata per una escursione ridotta.
Il nuovo motore , differisce poco dalla 911 3.0 SC di serie, fatta eccezione per i nuovi pistoni MAHLE racing e la ricostruzione di teste e valvole. Boccola di montaggio dell'albero motore e nuova catena di distribuzione.
Iniezione Bosch K – Jetronic. Revisionata e con una regolazione più performante .
Nuovi silenziatori sportivi inox Dansk .
In confronto al motore di serie, da 205 HP, con queste modifiche abbiamo ottenuto 245 CV .
Al posteriore è montato un cofano in vetroresina, con alettone serie IMSA e internamente il radiatore A/C.
Basata sulla Porsche 911 di serie , la vettura pesava 1120 kg.
I cerchi in lega BBS anteriori da 8×15 pollici e posteriori da 10×15 sono stati montati con Pneumatici Michelin racing :
Anteriore Michelin TB5F racing 225/50 R 15 79 V –
Posteriore TB5 P Racing 270/45 R 15 86 W

Valutazione del prezzo

Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.

Leasing

Privati

Offerta di locazione esclusiva da null

Costi una tantum

Acconto
€ 0,-
Costo del trasferimento
Keine Angabe
Costo di registrazione
Enthalten
Totale, unico
€ 0,-

Dati generali

Importo totale della locazione
€ 17.952,-
Tipo di contratto
Kilometerleasing
Chilometraggio p.a.
10.000 km
Fattore di locazione
2,08

Spese mensili

Durata
48 Monate
Quota mensile
€ 374,-

Informazioni aggiuntive

CONSIGLIO

Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.

Mediazione creditizia Volkswagen Leasing GmbH, Gifhorner Straße 57, 38112 Braunschweig

Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.



Venditore

Privato
Contatti

  1. IVA deducibile
  2. Prezzo rivenditore
  3. Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
  4. Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
  5. Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.
{"sthp":"204","leasing":"false","seg":"sport,oldtimer","stmak":"Porsche","did":"41626619","stmil":"500","gear":"M","stmod":"911","cost":"110000","stmon":"4","styea":"1983","make":"57","ad":"private","vat":"0","art":"3","carby":"0","fr":"4","stccm":"3000","buyonline":"false","stkw":"150","zip":"IT23824","model":"1950","equi":"5,10,142,216,238,21,13,54,219,140,155,19,210,15,49","mia":"false","miles":"1","img":"https://prod.pictures.autoscout24.net/listing-images/bd3b249e-872b-4a35-a18c-1706be3be762_c10fd94c-919f-405f-b914-efa6c5c507c7.jpg/720x540.webp","price":"10","rnd":"55","ECO":"NO","fuel":"B","kenteken":"false","acc":"U","hp":"8","type":"O","atsd":"","zip2":"23824","articleType":"C","cockpit":"F"}