Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.
Porsche 356SC
€ 115.000,-5
Negoziabile
ND
Connecting Classics srl
listpage.listItem.rating.accessibility
Connecting Classics srl
listpage.listItem.rating.accessibility
Chilometraggio
1 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
01/1965
Carburante
Benzina
Potenza
70 kW (95 CV)
Venditore
Rivenditore
Acquista con fiducia
Storia del veicolo
Stai pensando di comprare questa Porsche 356? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.
Scopri di più!Dati di base
- Carrozzeria
- Coupé
- Tipo di veicolo
- Usato
- Trazione
- Posteriore
- Posti
- 4
- Porte
- 2
- Versione per nazione
- Stati Uniti
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 1 km
- Anno
- 01/1965
- Proprietari
- 1
Dati tecnici
- Potenza
- 70 kW (95 CV)
- Tipo di cambio
- Manuale
- Cilindrata
- 1.582 cm³
- Marce
- 4
- Cilindri
- 4
Ambiente
- Carburante
- Super Plus 98
Equipaggiamento
- Intrattenimento / Media
- Autoradio
- Extra
- Cerchioni in acciaio
- Ruota di riserva
Colore e interni
- Colore
- Rosso
- Colore specifico
- Rosso Rubino 6402B
- Colore finiture interne
- Nero
- Materiale
- Altro
Descrizione del veicolo
1965 Porsche 356 SC
Questa Porsche 356 SC è stata restaurata ai massimi livelli dopo anni di lavoro. E’ stata acquistata negli Stati Uniti, dove era stata venduta da nuova nel febbraio del 1965 e si presenta ora in condizioni meccaniche ed estetiche ottimali.
Non richiede nessun intervento ed è conforme alle specifiche di fabbrica.
E'stata completamente restaurata da un professionista del settore ai massimi livelli. I lavori sono stati documentati e la base di partenza è stata quella di un esemplare importato dagli Stati Uniti e costruito in origine da Karmann. Molte aree hanno richiesto interventi e l’auto è adesso pari al nuovo. Sono stati utilizzati solo componenti corretti per l’anno e il modello per rispettare la configurazione originale e le specifiche del telaio, incluso il colore Rosso Rubino certificato dalla fabbrica su questo esemplare.
La vettura non presenta difetti di sorta.
Gli interni sono stati totalmente ricostruiti secondo le specifiche originali e rispettando materiali e dettagli d’origine. La similpelle nera è conforme alle specifiche di produzione del telaio, inoltre è stata aggiunta una autoradio coerente con l’epoca. Nel vano anteriore sono inoltre presenti la trousse di attrezzi, la ruota di scorta e il crick originale.
In occasione del restauro completo anche la meccanica è stata completamente controllata. Il motore è quello specifico della versione SC da 95 CV siglato 616/16 ed è quello d’origine abbinato al telaio. I carburatori originali Solex sono stati smontati e conservati, mentre sulla vettura sono presenti dei Weber.
Questa 356 è dotata di documenti italiani ed è intestata al primo proprietario italiano, che l’ha importata negli Stati Uniti nel 2013. E’ corredata del certificato d’origine rilasciato dalla Porsche ed è omologata ASI. La revisione è valida fino a Luglio 2025.
Quando ormai tutti gli occhi erano puntati sulla 911 la Porsche ha comunque proseguito fino alla fine del 1965 con l’ultima evoluzione della 356. Proprio al Model Year 1965 appartiene l’esemplare che proponiamo: in quell’anno Porsche ha prodotto appena 1.689 esemplari della vettura in quattro varianti: coupè e cabriolet con motori 75 (356 C) e 95 CV (356 SC). Si tratta della fine di un’epoca per il marchio tedesco, che con la versione SC da 95 CV chiude il primo capitolo della propria storia.
A livello collezionistico si tratta di un modello apprezzato per la sua maggiore fruibilità rispetto alle versioni più anziane, inoltre il restauro ai massimi livelli la rende particolarmente appetibile per chi vuole un esemplare pronto a ogni sfida.
La vettura è disponibile per visione a Padova, tutte le foto in alta risoluzione e dettagli :
https://connectingclassics.com/project/1965-porsche-356-sc/
- Matching Number certificata
- Restauro totale ai massimi livelli
- Una delle ultime 356 costruite
- Visibile a Padova
Questa Porsche 356 SC è stata restaurata ai massimi livelli dopo anni di lavoro. E’ stata acquistata negli Stati Uniti, dove era stata venduta da nuova nel febbraio del 1965 e si presenta ora in condizioni meccaniche ed estetiche ottimali.
Non richiede nessun intervento ed è conforme alle specifiche di fabbrica.
E'stata completamente restaurata da un professionista del settore ai massimi livelli. I lavori sono stati documentati e la base di partenza è stata quella di un esemplare importato dagli Stati Uniti e costruito in origine da Karmann. Molte aree hanno richiesto interventi e l’auto è adesso pari al nuovo. Sono stati utilizzati solo componenti corretti per l’anno e il modello per rispettare la configurazione originale e le specifiche del telaio, incluso il colore Rosso Rubino certificato dalla fabbrica su questo esemplare.
La vettura non presenta difetti di sorta.
Gli interni sono stati totalmente ricostruiti secondo le specifiche originali e rispettando materiali e dettagli d’origine. La similpelle nera è conforme alle specifiche di produzione del telaio, inoltre è stata aggiunta una autoradio coerente con l’epoca. Nel vano anteriore sono inoltre presenti la trousse di attrezzi, la ruota di scorta e il crick originale.
In occasione del restauro completo anche la meccanica è stata completamente controllata. Il motore è quello specifico della versione SC da 95 CV siglato 616/16 ed è quello d’origine abbinato al telaio. I carburatori originali Solex sono stati smontati e conservati, mentre sulla vettura sono presenti dei Weber.
Questa 356 è dotata di documenti italiani ed è intestata al primo proprietario italiano, che l’ha importata negli Stati Uniti nel 2013. E’ corredata del certificato d’origine rilasciato dalla Porsche ed è omologata ASI. La revisione è valida fino a Luglio 2025.
Quando ormai tutti gli occhi erano puntati sulla 911 la Porsche ha comunque proseguito fino alla fine del 1965 con l’ultima evoluzione della 356. Proprio al Model Year 1965 appartiene l’esemplare che proponiamo: in quell’anno Porsche ha prodotto appena 1.689 esemplari della vettura in quattro varianti: coupè e cabriolet con motori 75 (356 C) e 95 CV (356 SC). Si tratta della fine di un’epoca per il marchio tedesco, che con la versione SC da 95 CV chiude il primo capitolo della propria storia.
A livello collezionistico si tratta di un modello apprezzato per la sua maggiore fruibilità rispetto alle versioni più anziane, inoltre il restauro ai massimi livelli la rende particolarmente appetibile per chi vuole un esemplare pronto a ogni sfida.
La vettura è disponibile per visione a Padova, tutte le foto in alta risoluzione e dettagli :
https://connectingclassics.com/project/1965-porsche-356-sc/
Valutazione del prezzo
Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.
Leasing
Offerta di locazione esclusiva da Connecting Classics srl
Costi una tantum
- Acconto
- € 0,-
- Costo del trasferimento
- Keine Angabe
- Costo di registrazione
- Keine Angabe
- Totale, unico
- € 0,-
Dati generali
- Tipo di contratto
- Kilometerleasing
- Chilometraggio p.a.
- 10.000 km
Spese mensili
- Durata
- 48 Monate
- Quota mensile
- € 301,-
Informazioni aggiuntive
- Rata finale
- € 19.189,17
CONSIGLIO
Mediazione creditizia Volkswagen Leasing GmbH / Gifhorner Str. 57 / 38112 Braunschweig
Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.
Venditore
RivenditoreConnecting Classics srl
listpage.listItem.rating.accessibility
ContattiConnecting Classics
- IVA deducibile
- Prezzo rivenditore
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
- Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
- Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.