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Altro Salmson Val 3 Sport
€ 65.000,-5
ND
Pubblicità - Esempio di Finanziamento
Pubblicità
Auto B.L.C.
Auto B.L.C.
Chilometraggio
15.000 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
01/1925
Carburante
Benzina
Potenza
18 kW (24 CV)
Venditore
Rivenditore
Acquista con fiducia
Finanziamento
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Finanziamento mensile
Prestito Flessibile
Zero Spese accessorie
100% online
Dati di base
- Carrozzeria
- Cabrio
- Tipo di veicolo
- Usato
- Trazione
- Posteriore
- Posti
- 2
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 15.000 km
- Anno
- 01/1925
Dati tecnici
- Potenza
- 18 kW (24 CV)
- Tipo di cambio
- Manuale
- Cilindrata
- 1.100 cm³
- Marce
- 3
- Cilindri
- 4
Ambiente
- Carburante
- Benzina
Equipaggiamento
- Comfort
- Interni in pelle
Colore e interni
- Colore
- Blu/Azzurro
- Colore finiture interne
- Beige
- Materiale
- Pelle totale
Descrizione del veicolo
Société des moteurs Salmson, o più semplicemente Salmson, era un'azienda operante nel settore meccanico fondata dall'imprenditore francese Émile Salmson nel 1890.La conduzione dell'azienda passò ad Emile Petit, un ingegnere di gran talento, che nel 1922 progettò e realizzò la prima vettura marchiata Salmson, vale a dire la AL3, una vettura nata come autociclo, ma che nel corso degli anni subì successive evoluzioni, emancipandosi da tale etichetta per assumere via via le caratteristiche di una vettura più completa. La AL3 diede modo alla Casa francese di farsi conoscere anche in ambito sportivo, dove si rivelò la sola vettura in grado di battere regolarmente le temibili Amilcar.
Quando alla fine degli anni venti gli autocicli andarono rapidamente perdendo quota nelle vendite, la produzione della Salmson si spostò verso segmenti di mercato differenti, costituiti da modelli di fascia più alta o comunque più completi e meno semplificati.
Nacque così dapprima la S6, vettura con motore a 6 cilindri, e la S4, una vettura prodotta in più serie, differenti per carrozzerie, motorizzazioni e passo.
Con tale modello, la Salmson arrivò alla vigilia dello scoppio della Seconda guerra mondiale. Al termine del conflitto, in listino propose nuovamente le ultime evoluzioni della S4, ma nel 1951 fu introdotta una nuova vettura: la Randonnée, tanto affascinante quanto superata nella meccanica. L'arrivo della 2300 Sport portò una ventata di freschezza dal punto di vista meccanico nelle qualità della gamma Salmson d'inizio anni cinquanta. Entrambi i modelli, però, furono prodotti in pochi esemplari: nel 1957, la Salmson fu assorbita dalla Renault.
La serie AL3
Numero di telaio #11501 e numero motore #3379; motore Salmson AL 1100cc con cambio a 3+1 marce.
La vettura monta cerchi 715x115 con pneumatici dedicati Michelin ed un cerchio gommato di scorta.
L'immatricolazione è francese del 1993, pertanto il libretto è tuttora francese.
L'auto è stata restaurata una prima volta nel 1992 a partire dal telaio; il motore è stato ricostruito includendo valvole e guarnizioni. La carrozzeria è interamente in alluminio; sono state sostituite le parti in legno. L'impianto elettrico è stato rifatto includendo magnete e dinamo.
Tra il 2013 e il 2019 l'auto è stato nuovamente aggiornata: la carrozzeria è stata completamente riverniciata e rigenerata la strumentazione, includendo l'orologio a carica settimanale Jaeger. Sono state effettuate le registrazioni del motore, il cambio dei liquidi e sostituito il meccanismo della frizione. E' stato inoltre nuovamente aggiornato l'impianto elettrico tramite l'aggiunta di una batteria 12V che permette l'uso dei fari. Gli interni sono stati modificati con nuovi rivestimenti in cuoio.
L’auto conserva la messa in moto con manovella, i documenti sono quelli francesi anche se è stata acquistata in Olanda.
Quando alla fine degli anni venti gli autocicli andarono rapidamente perdendo quota nelle vendite, la produzione della Salmson si spostò verso segmenti di mercato differenti, costituiti da modelli di fascia più alta o comunque più completi e meno semplificati.
Nacque così dapprima la S6, vettura con motore a 6 cilindri, e la S4, una vettura prodotta in più serie, differenti per carrozzerie, motorizzazioni e passo.
Con tale modello, la Salmson arrivò alla vigilia dello scoppio della Seconda guerra mondiale. Al termine del conflitto, in listino propose nuovamente le ultime evoluzioni della S4, ma nel 1951 fu introdotta una nuova vettura: la Randonnée, tanto affascinante quanto superata nella meccanica. L'arrivo della 2300 Sport portò una ventata di freschezza dal punto di vista meccanico nelle qualità della gamma Salmson d'inizio anni cinquanta. Entrambi i modelli, però, furono prodotti in pochi esemplari: nel 1957, la Salmson fu assorbita dalla Renault.
La serie AL3
- AL3: primo modello Salmson, inizialmente aveva tutte le caratteristiche di una cyclecar, e quindi estrema semplicità costruttiva, assenza del differenziale, ritenuto superfluo per la stretta carreggiata di 1070 mm, freni solo posteriori, ecc. Ma nel corso della sua produzione subì tante e tali evoluzioni da finire via via con il perdere tali caratteristiche per assumere le sembianze di una vettura di fascia medio-bassa, dalla dotazione più completa, come per esempio i freni a tamburo sui due assi. In ogni caso, invariata fu la meccanica, costituita da un motore a 4 cilindri da 1087 cm³, in grado di erogare una potenza massima di 24 CV a 2600 giri/min. Nelle versioni denominate Grand Prix Special e San Sebastian venne anche dotato di compressore. Il cambio era inizialmente a 3 marce, per poi divenire a 4 marce nelle versioni successive. Fu tolta di produzione nel 1928.
Numero di telaio #11501 e numero motore #3379; motore Salmson AL 1100cc con cambio a 3+1 marce.
La vettura monta cerchi 715x115 con pneumatici dedicati Michelin ed un cerchio gommato di scorta.
L'immatricolazione è francese del 1993, pertanto il libretto è tuttora francese.
L'auto è stata restaurata una prima volta nel 1992 a partire dal telaio; il motore è stato ricostruito includendo valvole e guarnizioni. La carrozzeria è interamente in alluminio; sono state sostituite le parti in legno. L'impianto elettrico è stato rifatto includendo magnete e dinamo.
Tra il 2013 e il 2019 l'auto è stato nuovamente aggiornata: la carrozzeria è stata completamente riverniciata e rigenerata la strumentazione, includendo l'orologio a carica settimanale Jaeger. Sono state effettuate le registrazioni del motore, il cambio dei liquidi e sostituito il meccanismo della frizione. E' stato inoltre nuovamente aggiornato l'impianto elettrico tramite l'aggiunta di una batteria 12V che permette l'uso dei fari. Gli interni sono stati modificati con nuovi rivestimenti in cuoio.
L’auto conserva la messa in moto con manovella, i documenti sono quelli francesi anche se è stata acquistata in Olanda.
Valutazione del prezzo
Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.
Leasing
Offerta di locazione esclusiva da Auto B.L.C.
Costi una tantum
- Acconto
- € 0,-
- Costo del trasferimento
- Keine Angabe
- Costo di registrazione
- Keine Angabe
- Totale, unico
- € 0,-
Dati generali
- Tipo di contratto
- Kilometerleasing
- Chilometraggio p.a.
- 10.000 km
Spese mensili
- Durata
- 48 Monate
- Quota mensile
- € 353,-
Informazioni aggiuntive
- Rata finale
- € 18.296,03
CONSIGLIO
Mediazione creditizia Volkswagen Leasing GmbH / Gifhorner Str. 57 / 38112 Braunschweig
Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.
Venditore
RivenditoreAuto B.L.C.
ContattiBellucco Maurizio
Servizi online e telefonici
Leasing / FinanziamentiTelefonoImmatricolazioneVideocall/email/chatContratto acquisto online
- IVA deducibile
- Prezzo rivenditore
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
- Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
- Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.