Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Mitsubishi Lancer
Evo Evolution X 10 46.000 km 2008 PERFETTA permute

Ancona, IT
€ 38.700,-

Negoziabile

Ottimo prezzo

Pubblicità
Chilometraggio
46.000 km
Tipo di cambio
Semiautomatico
Anno
01/2009
Carburante
Benzina
Potenza
217 kW (295 CV)
Venditore
Privato

Acquista con fiducia

Storia del veicolo

Stai pensando di comprare questa Mitsubishi Lancer? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.

Scopri di più!

Finanziamento

Finanziamento mensile

Oltre 9 milioni di finanziamenti

Realizza i tuoi sogni

Prestiti veloci

Dati di base

Carrozzeria
Berlina
Tipo di veicolo
Usato
Trazione
4x4
Posti
5
Porte
4

Cronologia veicolo

Chilometraggio
Anno
01/2009
Revisione
11/2025
Ultimo tagliando
09/2023
Proprietari
3
Tagliandi certificati
Veicolo non fumatori

Dati tecnici

Potenza
217 kW (295 CV)
Tipo di cambio
Semiautomatico
Cilindrata
1.998 cm³
Marce
6
Cilindri
4
Peso a vuoto
1.600 kg

Ambiente

Classe emissioni
Euro 4
Carburante
Benzina
Consumo di carburante

10,5 l/100 km (comb.)

Equipaggiamento

Comfort
  • Alzacristalli elettrici
  • Bracciolo
  • Chiusura centralizzata senza chiave
  • Climatizzatore
  • Controllo automatico clima
  • Cruise Control
  • Interni in pelle
  • Park distance control
  • Sedili riscaldati
  • Sistema di navigazione
  • Specchietti laterali elettrici
  • Supporto lombare
  • Telecamera per parcheggio assistito
  • Volante in pelle
  • Volante multifunzione
Intrattenimento / Media
  • Autoradio
  • Autoradio digitale
  • Bluetooth
  • CD
  • Computer di bordo
  • MP3
  • Schermo multifunzione interamente digitale
  • Sound system
  • Streaming musicale integrato
  • USB
  • Vivavoce
Sicurezza
  • ABS
  • Airbag conducente
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Airbag testa
  • Chiusura centralizzata
  • Chiusura centralizzata telecomandata
  • Controllo automatico trazione
  • ESP
  • Fari Xenon
  • Fari direzionali
  • Fendinebbia
  • Immobilizzatore elettronico
  • Isofix
  • Luci diurne
  • Servosterzo
Extra
  • Cerchi in lega (18")
  • Kit antipanne
  • Leve al volante
  • Marmitta catalitica
  • Pacchetto sportivo
  • Pneumatici da neve
  • Pneumatici estivi
  • Sedili sportivi
  • Sistema lavafari
  • Sospensioni sportive
  • Spoiler
  • Touch screen

Colore e interni

Colore
Bianco
Colore finiture interne
Nero
Materiale
Pelle totale

Descrizione del veicolo

Meravigliosa Mitsubishi Lancer Evolution X MR Twin Clutch SST. Immatricolata in Italia nel 2009, prodotta nel 2008, paga solo 90 euro circa di superbollo; e dal 2028 sarà ventennale. Bollo e superbollo pagati per tutto il 2025.
Vettura utilizzata da me e dai 3 precedenti proprietari in maniera tranquilla, e manutenuta in maniera impeccabile. Mai pista, mai sfruttata.
Storia manutenzione. Perfetta. Motore mai aperto, mai elaborato. Da collezione, oppure può essere una "tela bianca" per una preparazione partendo da una meccanica perfetta.
Vanta un soft tuning con componenti di pregio, sono disponibili tutti i componenti originali.

Anche io cercavo una Evo V VI VII VIII o IX; ma dopo mesi di ricerche, nei quali trovavo solo Evo venute da chissà dove, preparate o ripristinate in Polonia o Bulgaria non si sa da chi, con fantomatici "motori forgiati", senza un minimo di documentazione dei lavori fatti; senza libretto di uso e manutenzione, senza riscontro di chilometraggio o manutenzione; convertite a guida a sinistra con pezzi della Colt; con ruggine, sfruttate, usate come muletto nei rally... ho deciso di considerare la X.

Di questa vettura mi hanno colpito le condizioni, un'auto "vergine", e la cura del proprietario da cui l'ho acquistata; ecco un aneddoto per riassumere il tipo di persona: per montare l'airbox sportivo Injen, è necessario sagomare la paratia originale in plastica del radiatore; ebbene, lui ne ha acquistata una nuova, che mi ha consegnato fra le parti originali, per garantire la reversibilità dell'intervento.

Poi, provandola, mi sono spariti tutti i dubbi sulla X. E' una vettura dalle doti fantastiche. Assetto, freni, motore, tutto una meraviglia. Ed il cambio: ebbene sì, nonostante i pregiudizi, è divertente, veloce e preciso: Getrag con doppia frizione, non ha proprio nulla di un "automatico", così definito erroneamente dai detrattori.
Permette di guidare tenendo sempre le mani sul volante, potendo frenare col sinistro (per chi ne è in grado... io no :-) ), e si può andare mooolo forte. Non è un caso se la totalità o quasi delle auto sportive o da corsa di oggi hanno cambi di questo tipo.
Il cambio in se è molto solido; su auto maltrattate, pesantemente elaborate, o con tirate a freddo, può dare problemi (come è normale che sia), ma non è questo il caso; c'è inoltre la possibilità di rimapparne il software per renderlo ancora più veloce, per i più esigenti.

La vettura nasce con un equipaggiamento molto completo, che la rende anche molto confortevole, molto comoda, sarebbe una spledida daily driver: bellissimi sedili Recaro in pelle riscaldati; sistema keyless; impianto audio Rockford Fosgate con subwoofer; retrocamera; cruise control. Vettura molto ben insonorizzata, e che da un'idea di solidità e grande qualità. E' sicuaremnete una Evo molto diversa dalle precenti, ma è un'auto molto valida e molto veloce.

Dettaglio interventi; tra parentesi il costo del componente da nuovo, in Italia; alcuni componenti non sono inclusi nel prezzo di vendita della vettura: in tal caso è indicato il sovrapprezzo da aggiungere, se l'acquirente li volesse.
Sono inclusi tutti i pezzi originali, tranne le pinze freno anteriori (ma molto facili da reperire).

Motore:
- Scarico in titanio Top Speed PRO-1 [3.200 euro; non incluso nel prezzo di vendita; da aggiungere 1.400 euro se lo si vuole]
- catalizzatore sportivo 200 celle [800 euro; non incluso nel prezzo di vendita; da aggiungere 300 euro se lo si vuole]
- Performance Intercooler Kit Mishimoto [1.200 euro]
- airbox sportivo Injen [800 euro]
- Mappatura Ecutek con licenza by Vama Preparazioni [1.200 euro]

Assetto:
- kit coilover Tein Mono Sport, altezza e rebound regolabili, made in Japan [2.400 euro; non incluso nel prezzo di vendita; da aggiungere 1.400 euro se lo si vuole; la Evo X MR di serie monta un assetto Bilstein-Eibach]
- Whiteline KCA395 Front Roll Center/Bump steer Correction Kit [400 euro]
- Varie boccole Powerflex (codici PFF44-402G; PFF44-401; PFF44-401BLK; 500 euro]
- cerchi EvoCorse Sanremo 18"x9" ET20, doppio set di center cap EvoCorse bianchi o neri, bulloni specifici in acciaio [1.600 euro; non inclusi nel prezzo di vendita; da aggiungere 1.200 euro se li si vuole]
- treno di pneumatici invernali Radar al 90% [400 euro; non inclusi nel prezzo di vendita; da aggiungere 200 euro se li si vuole]

Freni:
- pinze maggiorate Brembo 6 pistoni [1.500 euro]
- baffatura dischi freni anteriori, di serie scomponibili con campana in alluminio sulla MR [150 euro]
- tubi freno in treccia metallica Hel [150 euro]

Estetica e varie:
- paraspruzzi Ralliart [500 euro]
- varie griglie nere versione RS, logo Ralliart aerografato su intercooler [500 euro]

Il prezzo si può ulteriormente ridurre togliendo altre parti (ma sarebbe un peccato).

Valuto permute con:
Honda Integra / Civic Type R
Lotus Elise / Exige
Porsche 911
Renault Megane RS / Clio RS / Spider
Caterham / Westfield
Alpine A110
o comunque in generale, vetture sportive d'epoca o youngtimer; posso valutare anche moto sportive, d'epoca o particolari.

Valutazione del prezzo

Leasing

Privati

Offerta di locazione esclusiva da null

Costi una tantum

Acconto
€ 0,-
Costo del trasferimento
€ 1.190,-
Costo di registrazione
€ 199,-
Totale, unico
€ 1.389,-

Dati generali

Importo totale della locazione
€ 22.800,-
Tipo di contratto
Kilometerleasing
Chilometraggio p.a.
10.000 km
Fattore di locazione
0,78

Spese mensili

Durata
48 Monate
Quota mensile
€ 475,-

Informazioni aggiuntive

Più km costi
€ 0,1142
Risarcimento per meno km
€ 0,0417

CONSIGLIO

Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.

Mediazione creditizia Škoda Bank / Škoda Leasing - Zweigniederlassung der Volkswagen Bank GmbH, Gifhorner Straße 57, 38112 Braunschweig

Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.



Venditore

Privato
Contatti

  1. IVA deducibile
  2. Prezzo rivenditore
  3. Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
  4. Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
  5. Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.
{"sthp":"295","leasing":"false","seg":"compact","stmak":"Mitsubishi","did":"7394400","stmil":"46000","gear":"S","stmod":"Lancer","cost":"38700","stmon":"1","styea":"2009","make":"50","ad":"private","vat":"0","art":"6","carby":"0","fr":"6","stccm":"1998","buyonline":"false","stkw":"217","zip":"IT60131","model":"1884","equi":"138,115,217,5,10,142,153,42,25,125,46,228,29,238,121,132,116,1,117,38,224,124,13,41,134,2,32,34,161,17,118,12,159,39,155,130,3,112,31,143,43,26,114,23,151,30,190,19,210,47,15,122,11,6,49,110,40","mia":"false","miles":"3","img":"https://prod.pictures.autoscout24.net/listing-images/394fa315-46c5-44e1-bb48-5ea22f1bbe18_b9908885-dcdc-43e5-84cb-034c683f6121.jpg/720x540.webp","price":"6","rnd":"43","ECO":"NO","fuel":"B","kenteken":"false","acc":"U","hp":"9","type":"U","atsd":"","zip2":"60131","articleType":"C","cockpit":"F"}