Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Jeep Willys
MB Utility truck 4x4

Pistoia - Pt, IT
€ 34.500,-5

ND

Pubblicità
Autoexclusive & Limo’s rent
61 Recensioni(93% Raccomandazioni)
Autoexclusive & Limo’s rent
61 Recensioni(93% Raccomandazioni)
Chilometraggio
49.788 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
01/1962
Carburante
Benzina
Potenza
40 kW (54 CV)
Venditore
Rivenditore

Acquista con fiducia

Storia del veicolo

Stai pensando di comprare questa Jeep Willys? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.

Scopri di più!

Finanziamento

Finanziamento mensile

Prestito Flessibile

Zero Spese accessorie

100% online

Finanziamento mensile

Oltre 9 milioni di finanziamenti

Realizza i tuoi sogni

Prestiti veloci

Dati di base

Carrozzeria
SUV/Fuoristrada/Pick-up
Tipo di veicolo
Usato
Trazione
4x4
Porte
3
Offerta n.
Q1663

Cronologia veicolo

Chilometraggio
Anno
01/1962

Dati tecnici

Potenza
40 kW (54 CV)
Tipo di cambio
Manuale
Cilindrata
2.199 cm³

Ambiente

Carburante
Benzina

Colore e interni

Colore
Verde
Colore specifico
VERDE MILITARE
Colore finiture interne
Verde
Materiale
Stoffa

Descrizione del veicolo

La Jeep Willys MB , conosciuta come "La madre di tutti i fuoristrada", fu prodotta in grandi quantità durante la Seconda guerra mondiale ed ebbe un ruolo fondamentale come veicolo di collegamento per le forze armate statunitensi e alleate. Questo leggendario mezzo era alimentato dal motore benzina Willys Mod 442, soprannominato "Go Devil",con una potenza di 54 cavalli. Oggi, la Jeep Willys MB rappresenta l'antesignana di tutti i fuoristrada ed è un'icona storica dell'automobilismo. Un simbolo di versatilità e robustezza che ha attraversato tempo e generazioni.

Il veicolo da trasporto Utility truck ¼ t 4x4 jeep fu il veicolo costruito nel maggior numero di esemplari nel corso della Seconda guerra mondiale. Fu usato dalle forze armate degli Stati Uniti su tutti i teatri di guerra e fu ceduto in quantità notevoli a tutti gli alleati, diventando quindi il principale veicolo di collegamento anche per gli eserciti britannico, sovietico e francese. Fu utilizzato anche dalle forze dell'Asse, quando ebbero occasione di catturare veicoli ancora funzionanti.
Il nome "jeep" è dato dalla pronuncia dell'acronimo GP che sta per General Purpose (usi generali).
Successivamente alla Seconda guerra mondiale il termine jeep indicò genericamente qualsiasi veicolo militare leggero non blindato con un aspetto simile alla jeep originale.
Tecnica
Esteriormente la jeep era un veicolo estremamente rustico, in pratica solo una piattaforma su quattro ruote con un cofano a forma di parallelepipedo, con l'abitacolo appena protetto da barriere laterali che non superavano in altezza il cofano. Il parabrezza, costituito da due vetri sostenuti da un telaio, generalmente era abbattibile. L'uso principale, come veicolo da collegamento e, secondariamente, da ricognizione, non prevedeva particolari cure per la carrozzeria, tanto che furono studiate modifiche per realizzare la carrozzeria in compensato, per ridurre il consumo di acciaio (più utile all'industria pesante), comunque, considerando che la jeep aveva anche funzioni di trasporto fuoristrada per ufficiali superiori furono effettuati diversi tentativi, talvolta con modifiche direttamente nei reparti, per fornirla di una carrozzeria chiusa. Tipico della jeep, nella versione finale, era la griglia del radiatore in lamiera stampata con i fari incorporati.
Il motore di serie della jeep era il Willys Mod 442, detto anche Go Devil, un motore alimentato a benzina (come quelli di tutti i veicoli dell'esercito statunitense), un quattro cilindri con testata a "L" a valvole laterali. La cilindrata era di 2196 cm3, ed il motore erogava 40 kW (54 HP) a 3700 rpm, la coppia massima era di 123 N·m (98 ft-lb) a 2000 rpm., il rapporto di compressione era di circa 6,5:1 adatto all'uso di benzine militari e a basso numero di ottano. La trasmissione, con giunti a U, avveniva tramite un cambio a tre marce e retromarcia, con riduttore-ripartitore centrale. La trazione era posteriore con le marce normali per l'uso stradale, modificabile tramite un comando a leva in trazione integrale, con marce normali o ridotte per l'impiego in fuoristrada.
Gli ammortizzatori erano idraulici, indipendenti sulle quattro ruote e le sospensioni erano a balestra. Gli pneumatici erano a 6 tele, delle dimensioni 6x16.
I primi modelli di Willys MB avevano la griglia del radiatore fatta di barre di acciaio sagomate e saldate, i fari erano montati sulla barra superiore, ed erano mobili, in modo tale da poter essere rovesciati per illuminare il motore in caso di riparazioni. Questa soluzione fu scartata molto presto, sia perché i fari in quella posizione erano più esposti a danneggiamenti rispetto ai fari inglobati nella parte anteriore della vettura, sia perché gli utilizzatori del veicolo non ritenevano opportuno illuminare il veicolo fermo di notte mentre stavano riparando il motore, esponendosi così al fuoco nemico.
Per l'uso in zone desertiche le jeep erano modificate con pozzetto piezometrico per il radiatore, compressore e manometro per la gestione della pressione degli pneumatici e filtro del carburante esterno.
Talvolta in Europa le jeep furono adattate per il movimento ferroviario, sostituendo le ruote in dotazione con ruote ferroviarie di piccolo diametro su assali allungati. Le ruote standard generalmente erano portate sui fianchi del veicolo per poter essere sostituite a quelle ferroviarie. Un'altra soluzione era ottenuta utilizzando un kit di modifica della Evans Autotrailer Company che permetteva di aggiungere due carrelli ferroviari di due ruote ciascuno, uno anteriore ed uno posteriore, alla jeep normale, quindi senza dover cambiare le ruote, almeno 7 esemplari furono equipaggiati con questi mezzi.
Fra gli accessori era previsto anche l'utilizzo di uno snorkel per l'utilizzo da LCM, permettendo quindi alla jeep di fare gli ultimi metri fino alla spiaggia parzialmente, o anche totalmente, immersa, dato che la profondità massima di guado era di 1,83 m.

Valutazione del prezzo

Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.

Leasing

Privati e P. IVA​

Offerta di locazione esclusiva da Autoexclusive & Limo’s rent

Costi una tantum

Acconto
€ 0,-
Costo del trasferimento
Keine Angabe
Costo di registrazione
€ 0,-
Totale, unico
€ 0,-

Dati generali

Importo totale della locazione
€ 14.928,-
Tipo di contratto
Kilometerleasing
Chilometraggio p.a.
10.000 km
Fattore di locazione
0,96

Spese mensili

Durata
48 Monate
Quota mensile
€ 311,-

Informazioni aggiuntive

Più km costi
€ 0,0000
Risarcimento per meno km
€ 0,0000

CONSIGLIO

Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.

Mediazione creditizia SKODA Leasing - Zweigniederlassung der Volkswagen Leasing GmbH - Gifhorner Straße 57 - 38112 Braunschweig

Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.



Venditore

Rivenditore
Autoexclusive & Limo’s rent
61 Recensioni(93% Raccomandazioni)
Cliente AutoScout24 dal 2015
dealer showroom
ContattiResponsabile vendite
Servizi online e telefonici
Videocall/email/chatContratto acquisto onlineLeasing / FinanziamentiTelefonoImmatricolazione

  1. IVA deducibile
  2. Prezzo rivenditore
  3. Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
  4. Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
  5. Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.
{"sthp":"54","leasing":"false","seg":"offroad,suv,oldtimer","stmak":"Jeep","did":"12512","stmil":"49788","gear":"M","stmod":"Willys","cost":"34500","stmon":"1","styea":"1962","make":"38","ad":"dealer","vat":"0","art":"4","carby":"0","fr":"1","stccm":"2199","buyonline":"false","stkw":"40","zip":"IT51100","model":"15965","equi":"11","mia":"false","miles":"3","img":"https://prod.pictures.autoscout24.net/listing-images/27f37e7e-0522-41c8-bc87-01d02134360c_14b6fdac-d98c-44d1-aeb2-3fab7d61cb16.jpg/720x540.webp","price":"6","rnd":"93","ECO":"NO","fuel":"B","kenteken":"false","acc":"U","hp":"1","type":"U","atsd":"","zip2":"51100","articleType":"C","cockpit":"F"}