Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Jaguar E-Type
3.8

Milano - MI, IT
€ 105.000,-5

Negoziabile

ND

Pubblicità
Connecting Classics srl
2 Recensioni(100% Raccomandazioni)
Un veicolo di:
Connecting Classics srl
Chilometraggio
81.849 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
02/1964
Carburante
Benzina
Potenza
195 kW (265 CV)
Venditore
Rivenditore

Acquista con fiducia

Storia del veicolo

Stai pensando di comprare questa Jaguar E-Type? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.

Scopri di più!

Finanziamento

Finanziamento mensile

Prestito Flessibile

Zero Spese accessorie

100% online

Dati di base

Carrozzeria
Coupé
Tipo di veicolo
Usato
Trazione
Posteriore
Posti
2
Porte
2
Versione per nazione
Italia

Cronologia veicolo

Chilometraggio
Anno
02/1964

Dati tecnici

Potenza
195 kW (265 CV)
Tipo di cambio
Manuale
Cilindrata
3.781 cm³
Marce
4
Cilindri
6
Peso a vuoto
1.143 kg

Ambiente

Carburante
Super 95

Equipaggiamento

Extra
  • Ruota di riserva

Colore e interni

Colore
Grigio
Colore specifico
Opalescent Gunmetal
Tipo di vernice
Metallizzato
Colore finiture interne
Rosso
Materiale
Pelle parziale

Descrizione del veicolo

1963 Jaguar E-Type 3.8

  • Prima serie
  • Ultimo proprietario da 40 anni, vettura italiana da sempre
  • Funzionante, da rivedere di carrozzeria

Una Jaguar E-Type 3.8 Coupé prima serie del 1963 che appartiene da circa 40 anni alla collezione di un appassionato della prima ora e che, negli ultimi 25 anni, è rimasta ferma su cavalletti in un locale climatizzato e a umidità controllata.
La E-Type telaio numero 889040 (motore RA3059-9, carrozzeria numero V6293, cambio numero EB 11201 JS) è stata consegnata nuova alla concessionaria Svaj Tarchini di Milano il 12 settembre 1963 e immatricolata per la prima volta con la targa CO193240. Successivamente, la E-Type è rimasta in Lombardia, nelle province di Milano, Bergamo e Varese, prima di riapprodare nuovamente a Como.
Ora questa Jaguar viene offerta in vendita a un prezzo che tiene conto dei lavori di ripristino da effettuare e che lascia un margine rispetto alle richieste di vetture apparentemente restaurate da professionisti. L’esemplare ha una vecchia omologazione Asi e dispone del certificato Heritage rilasciato dalla Casa madre.

Questa Jaguar E-Type 3.8 prima serie Coupé si presenta oggi nella tinta prevista in gamma Opalescent Gunmetal; tuttavia, dal certificato Heritage si evince che l’esemplare sia nato nel raro Opalescent Dark Blue, un colore di straordinaria bellezza ed eleganza, correttamente abbinato all’interno di pelle rossa. La vettura, che è completa in ogni sua parte, necessita dunque di una riverniciatura accurata e della sostituzione delle guarnizioni di gomma dei cristalli. Non ci sono tracce di ruggine o di corrosione passante, grazie anche e soprattutto al luogo asciutto in cui ha trascorso gli ultimi 25 anni.

L’interno di questa Jaguar E-Type 3.8 prima serie Coupé del 1963 è in ottime condizioni e, apparentemente, non necessita di interventi radicali. La parte centrale del cruscotto e il rivestimento del tunnel non hanno mantenuto la classica finitura di metallo, ma presentano il curato rivestimento di pelle tipico del model year 1964. Anche a bordo, comunque, non manca alcun particolare: la strumentazione è completa e funzionante. Moquette e pannelli sono in eccellenti condizioni.

Nonostante non sia mai stata accesa negli ultimi 25 anni, il motore a sei cilindri di questa Jaguar E-Type 3.8 prima serie Coupé si è avviato immediatamente, peraltro mostrando una regolarità di funzionamento e un sound invidiabili anche per esemplari costantemente in uso. Sebbene la parte più importante della meccanica, il motore appunto, non richieda interventi importanti, sarà comunque necessario un tagliando che preveda la sostituzione dei liquidi e le necessarie regolazioni periodiche. Da rivedere senz’altro l’impianto frenante, tutta la linea di alimentazione (serbatoio, pompe carburante, tubi e la sempre opportuna revisione dei tre carburatori S.U.) e la frizione. È già stato fatto un preventivo di massima da un’officina specializzata (ne parliamo più avanti).

Questa Jaguar E-Type 3.8 prima serie Coupé del 1963 è completa di tutti i suoi documenti, compreso il CRS (Certificato di Rilevanza Storica) e l’Omologazione Asi. Presenta, inoltre, anche il Certificato Jaguar Heritage. Disponibile la fattura del dicembre 2023 quando è stata rimessa in moto dopo circa 25 anni.


Ci sono svariate ragioni – tutte estremamente razionali – per scegliere questa Jaguar E-Type 3.8 prima serie Coupé. Innanzitutto per la sua storia: è stata venduta per la prima volta in Italia (e questo consentirà di ottenere le sue targhe originali); poi perché è nata di un colore assai raro per questo modello; terzo, perché non richiede un restauro molto impegnativo e dunque non c’è il rischio di superare il valore del modello (attualmente intorno ai 170 mila euro).
Di seguito riportiamo il parere dello specialista che ha operato sulla vettura (la fattura è visionabile in fondo alla fotogallery): “Motore in ottimo stato, corretta regolazione carburatori al momento senza perdite, pressione olio subito ok. Pompa benzina sbloccata, probabilmente da sostituire per affidabilità. Impianto elettrico in buone condizioni sono da pulire ovvie ossidazioni. Pedale frizione completamente bloccato (potrebbe essere pompa, ripetitore o disco incollato). Freni da verificare ma suggerirei d’ufficio sostituzione tubi in gomma. Da verificare cilindretti e impianto completo. Importante verificare impianto raffreddamento per perdite e stato manicotti. Leggero rumore catena distribuzione in accensione, richiede semplice tiraggio catena. Ho provato a preparare una lista della spesa per freni e frizione, magari carburatori, eventuali manicotti. Considerando di prendere tutto nuovo (che non è assolutamente detto, anzi) ho un elenco di circa 4000 sterline + iva di soli pezzi di ricambio. Per fare tutto il lavoro di rimessa in esercizio in sicurezza va considerata almeno una settimana di lavoro (difficilissimo fare preventivi, ma l’ordine di grandezza è quello, quindi vanno aggiunti altri 3000 euro circa di mano d’opera. Questo per raggiungere obiettivo di guida in sicurezza”.
Questa Jaguar E-Type 3.8 prima serie Coupé è dunque un’occasione unica sia per gli appassionati sia per gli addetti ai lavori. Connecting Classics, inoltre, può suggerire gli specialisti cui affidare la vettura e seguire i lavori di ripristino.

Tutte le informazioni e foto in alta risoluzione:
https://connectingclassics.com/project/1964-jaguar-e-type/

L'auto è visionabile su appuntamento a Como

Valutazione del prezzo

Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.

Leasing

Privati

Offerta di locazione esclusiva da Connecting Classics srl

Costi una tantum

Acconto
€ 2.000,-
Costo del trasferimento
€ 899,-
Costo di registrazione
Keine Angabe
Totale, unico
€ 2.899,-

Dati generali

Importo totale della locazione
€ 36.594,88
Tipo di contratto
Kilometerleasing
Chilometraggio p.a.
10.000 km
Fattore di locazione
0,85

Spese mensili

Durata
48 Monate
Quota mensile
€ 599,-

Informazioni aggiuntive

CONSIGLIO

Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.

Mediazione creditizia BMW Bank, Lilienthalallee 26, 80939 München

Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.



Venditore

Rivenditore
Connecting Classics srl
2 Recensioni(100% Raccomandazioni)
Cliente AutoScout24 dal 2023
ContattiConnecting Classics
Servizi online e telefonici
TelefonoVideocall/email/chat

  1. IVA deducibile
  2. Prezzo rivenditore
  3. Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
  4. Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
  5. Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.
{"sthp":"265","leasing":"false","seg":"sport,oldtimer","stmak":"Jaguar","did":"44369882","stmil":"81849","gear":"M","stmod":"E-Type","stmon":"2","styea":"1964","make":"37","ad":"dealer","vat":"0","art":"3","carby":"0","fr":"2","stccm":"3781","buyonline":"false","stkw":"195","zip":"IT20155","model":"2119","equi":"215","mia":"false","miles":"5","img":"https://prod.pictures.autoscout24.net/listing-images/4abe7876-99a1-4dec-a570-0dc782aceb53_34a5ba0d-23d0-43a0-bb52-eff883abe1f8.jpg/720x540.webp","price":"10","rnd":"48","ECO":"NO","fuel":"B","kenteken":"false","cost":"105000","detailpageUrl":"https://www.autoscout24.it/annunci/-4abe7876-99a1-4dec-a570-0dc782aceb53","acc":"U","hp":"9","type":"U","zip2":"20155","articleType":"C","cockpit":"F"}