Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.
Fiat 500CTopolino
ND
Acquista con fiducia
Storia del veicolo
Stai pensando di comprare questa Fiat 500C? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.
Scopri di più!Finanziamento
Oltre 9 milioni di finanziamenti
Realizza i tuoi sogni
Prestiti veloci
ESEMPIO DI FINANZIAMENTO
- Prezzo auto
- € 14.000,-
- Anticipo
- -
- Durata
- 60 Mesi
- Importo finanziato
- € 14.000,-
- Importo totale dovuto
- € 17.007,-
- TAEG
- 8,25 %
- TAN Fisso
- 6,84 %
- Rata
- € 280,30
Agos Ducato S.p.A.
Messaggio pubblicitario. Modulo INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI (SECCI) e copia del testo contrattuale sul sito agos.it. Offerta riferita ad un prestito personale richiesto e concluso tramite internet. Il TAEG include: interessi, spese di istruttoria € 210,-, imposta di bollo su finanziamento € 16,- e su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,- per importi superiori a € 77,47; spesa mensile gestione pratica € 2,-. Offerta valida fino al 12/01/2025. Salvo approvazione Agos Ducato S.p.A. Le condizioni economiche, in particolare TAN e TAEG e importo delle rate mensili, potranno subire variazioni in funzione della valutazione del suo profilo finanziario effettuata da Agos in fase di istruttoria.
Dati di base
- Carrozzeria
- Berlina
- Tipo di veicolo
- Epoca
- Trazione
- Posteriore
- Posti
- 4
- Porte
- 2
- Versione per nazione
- Italia
- Offerta n.
- 875
- Usato garantito
- 6 mesi
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 22.474 km
- Anno
- 05/1951
- Proprietari
- 3
Dati tecnici
- Potenza
- 12 kW (16 CV)
- Tipo di cambio
- Manuale
- Cilindrata
- 569 cm³
- Marce
- 4
- Cilindri
- 4
Ambiente
- Carburante
- Benzina
Colore e interni
- Colore
- Grigio
- Colore finiture interne
- Grigio
- Materiale
- Stoffa
Descrizione del veicolo
La storia di questa vettura inizia in un momento non facile per il nostro paese… proprio durante i periodi più duri, sono convinto, che in Italia abbiamo dato vita all’eccellenza. Sto parlando della gloriosa e intramontabile Fiat 500.
La richiesta partì da Benito Mussolini che, rivolgendosi alla famiglia Agnelli, chiese loro di costruire una piccola vettura che potesse motorizzare gli italiani. Questo compito non fu preso “sotto gamba” da Giovanni Agnelli che, non volendo deludere il capo di stato, decise di portare avanti due progetti distinti per poi selezionare il migliore in corso di sviluppo.
Furono due gruppi diversi ad occuparsi dei progetti; uno capitanato dai già presenti Ingegneri Fiat e l’altro dall’Ingegnere Oreste Lardone, eclettico tecnico progettista e allievo di Giulio Cesare Coppa.
Purtroppo, Lardone, nonostante le idee chiare, non ebbe molta fortuna. Durante un giro di prova l’auto, in una salita, si incendiò e gli occupanti dovettero saltare giù in fretta. A bordo, oltre agli ingegneri, c’era anche Giovanni Agnelli che da quel momento bandì la trazione anteriore e licenziò Lardone in seduta stante.
Nonostante il licenziamento di Lardone, gli ingegneri Fiat A. Fessia e T. Zerbi, pensavano che la strada giusta da percorrere fosse proprio quella.
A quel punto Fessia, consapevole di quanto detto, diede indicazioni a Dante Giocosa di procedere con la progettazione.
Dante Giocosa partecipò insieme A Fessia alla progettazione della Balilla e proprio a quella vettura si ispirò…
Dopo mesi di studio arrivò la prima bozza che mostrò una piccola Barilla con molte innovazioni tecniche volte a ridurre peso e costi.
La dirigenza Fiat rimase molto soddisfatta del lavoro di Giocosa e autorizzò la produzione di alcuni prototipi.
Nel 1934 arrivò quello definitivo e due anni dopo, esattamente il 15 giugno 1936, fu posta in vendita la prima Fiat 500.
Tanti di noi conoscono questo modello come “Topolino” proprio perché il popolo italiano, prima del suo lancio, già iniziò a chiamarla così. Le dimensioni, le forme arrotondate ed anche la simpatia che scaturiva fece sì che gli venne dato questo simpatico appellativo.
La Walt Disney, che non digerì questa storia, dovette fare i conti con il popolo italiano che continuò romanticamente a chiamarla Topolino tramandandolo di padre in figlio fino ai giorni nostri.
Tornando alla Topolino insomma… di Lei ne susseguirono 3 versioni ed oggi mi voglio soffermare sulla terza ed ultima… la Fiat 500C.
Nata nel 1949, era ben più moderna delle sue predecessore A e B. La parte anteriore fu ridisegnata ed i fari furono incassati nei parafanghi. La classica ruota di scorta posteriore scomparve facendo dimenticare agli italiani quel tipico stile anteguerra che tanto ci portavamo dietro.
Anche alla parte meccanica subì un ringiovanimento e la testata, prima di ghisa, era stata sostituita con una in alluminio.
La “Topolino” resta la prima utilitaria in assoluto ed io, che sono un inguaribile romantico, penso sia anche la 500 più bella di sempre.
La Fiat Topolino 500C che propone Biga Garage è un esemplare del 1951 in versione “trasformabile”.
La vettura è stata completamente restaurata, la parte meccanica si presenta in perfetto stato in quanto il motore è stato rettificato ed adesso ha percorso soltanto mille chilometri. Anche gli interni sono stati restaurati rispettando le specifiche del veicolo. La vettura è già iscritta al registro storico ed è accompagnata dalla targa oro che ne sottolinea la bontà.
Ti invitiamo nel nostro show room, in alternativa, puoi contattarci sia telefonicamente sia sui nostri canali WhatsApp al numero 3392092427, Skype e Zoom, per fare una Videochiamata con un nostro esperto. Ti racconteremo la storia del mezzo mentre guardi in diretta ogni piccolo dettaglio.
Valutazione del prezzo
Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.
Leasing
Offerta di locazione esclusiva da L'Automobile Srlu
Costi una tantum
- Acconto
- € 0,-
- Costo del trasferimento
- Keine Angabe
- Costo di registrazione
- Keine Angabe
- Totale, unico
- € 0,-
Dati generali
- Tipo di contratto
- Kilometerleasing
- Chilometraggio p.a.
- 10.000 km
Spese mensili
- Durata
- 48 Monate
- Quota mensile
- € 300,67
Informazioni aggiuntive
- Rata finale
- € 0,-
CONSIGLIO
Mediazione creditizia Renault Bank / Renault Leasing - Geschäftsbereich der RCI Banque S. A. Niederlassung Deutschland, Jagenbergstraße 1, 41468 Neuss
Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.
Venditore
Rivenditore- IVA deducibile
- Prezzo rivenditore
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
- Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
- Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.