Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.
Ferrari 308DINO GT4
€ 99.000,-5
ND
Prima Car Italia Di Bassi Sebastiano
listpage.listItem.rating.accessibility
Prima Car Italia Di Bassi Sebastiano
listpage.listItem.rating.accessibility
Chilometraggio
73.000 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
01/1975
Carburante
Benzina
Potenza
188 kW (256 CV)
Venditore
Rivenditore
Acquista con fiducia
Storia del veicolo
Stai pensando di comprare questa Ferrari 308? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.
Scopri di più!Dati di base
- Carrozzeria
- Altro
- Tipo di veicolo
- Usato
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 73.000 km
- Anno
- 01/1975
- Ultimo tagliando
- 09/2024
- Proprietari
- 2
- Tagliandi certificati
- Sì
- Veicolo non fumatori
- Sì
- Cambio cinghia distribuzione
- 01/2023
Dati tecnici
- Potenza
- 188 kW (256 CV)
- Tipo di cambio
- Manuale
- Cilindrata
- 3.000 cm³
- Cilindri
- 8
Ambiente
- Carburante
- Benzina
Equipaggiamento
- Comfort
- Interni in pelle
Colore e interni
- Colore
- Rosso
- Tipo di vernice
- Altro
- Colore finiture interne
- Nero
- Materiale
- Pelle totale
Descrizione del veicolo
PRIMA CAR ITALIA PROPONE :
STUPENDA :
FERRARI 308 DINO GT4 IN OTTIME CONDIZIONI
50 Anni QUEST ANNO
CERTIFICATA DA CONCESSIONARIO UFFICIALE FERRARI VERONA INECO UFFICIALE
NO OFFERTE RIDICOLE NO SCAMBI IN CASO PERMUTE DA VALUTARE
la Dino 308 GT4 rappresenta una pietra miliare nella storia della Ferrari per la notevole quantità di novità introdotte. Infatti essa è la prima vettura di serie prodotta dalla casa di Maranello ad adottare lo schema V8 a motore posteriore centrale, la prima ad avere il comando degli organi della distribuzione comandato da cinghie dentate in gomma, la prima ed unica Ferrari di serie a portare la firma di Bertone. E' anche stata la prima Ferrari offerta ufficialmente in prova ad una testata giornalistica di settore (Quattroruote del Febbraio 1974).
Il disegno della carrozzeria venne affidato alla Bertone e avrebbe dovuto trovare quella quadratura del cerchio che molti costruttori di automobili sportive cercavano da tempo: l'abitabilità per 4 persone ed il motore posteriore centrale (il "4" nella sigla era indicativo proprio del numero di posti). Il designer Marcello Gandini realizzò una coupè dalle linee tese ed equilibrate, molto diverse dai canoni classici del duo Ferrari-Pininfarina e simili a quelle della rivale Lamborghini Urraco, disegnata dallo stesso Gandini.
Secondo quanto riportato in un'intervista a Piero Ferrari, fu Enzo Ferrari stesso a scegliere Bertone per questa vettura, avendo particolarmente apprezzato il lavoro da questi svolto sulla Fiat Dino coupè e, secondo la testimonianza di Gandini, Enzo Ferrari era direttamente coinvolto nello sviluppo della vettura al punto che i suoi collaboratori avevano preparato una struttura mobile dotata di sedili, pedali e motore affinchè lui potesse dare suggerimenti sulla posizione di guida.
Raffinata la meccanica, a partire dal nuovo motore V8 di 2926 cmq con distribuzione bialbero su ogni bancata che, grazie all'alimentazione a 4 carburatori a doppio corpo, erogava 255 CV SAE, in seguito indicati come DIN con il valore di 230 CV.
Il telaio con traliccio centrale era di impostazione sportiva, derivato da quello della 246 GT con passo allungato, le sospensioni a ruote indipendenti con triangoli sovrapposti ed i freni con 4 dischi autoventilati. Il cambio era manuale a 5 rapporti con differenziale autobloccante.
La Dino 308 GT4 fu subito apprezzata per le notevoli doti dinamiche, la visibilià particolarmente ampia per una vettura sportiva e la comodità d'uso, anche grazie ad un discreto bagagliaio.
• VEICOLO NON LEGATO AL FINANZIAMENTO AGEVOLATO ————- -Vettura tagliandata, garantita ,sanificata e ricondizionamento interni.
SCOPRITE I NOSTRI VANTAGGI USATO GARANTITO E RICONDIZIONATO
STUPENDA :
FERRARI 308 DINO GT4 IN OTTIME CONDIZIONI
50 Anni QUEST ANNO
CERTIFICATA DA CONCESSIONARIO UFFICIALE FERRARI VERONA INECO UFFICIALE
NO OFFERTE RIDICOLE NO SCAMBI IN CASO PERMUTE DA VALUTARE
la Dino 308 GT4 rappresenta una pietra miliare nella storia della Ferrari per la notevole quantità di novità introdotte. Infatti essa è la prima vettura di serie prodotta dalla casa di Maranello ad adottare lo schema V8 a motore posteriore centrale, la prima ad avere il comando degli organi della distribuzione comandato da cinghie dentate in gomma, la prima ed unica Ferrari di serie a portare la firma di Bertone. E' anche stata la prima Ferrari offerta ufficialmente in prova ad una testata giornalistica di settore (Quattroruote del Febbraio 1974).
Il disegno della carrozzeria venne affidato alla Bertone e avrebbe dovuto trovare quella quadratura del cerchio che molti costruttori di automobili sportive cercavano da tempo: l'abitabilità per 4 persone ed il motore posteriore centrale (il "4" nella sigla era indicativo proprio del numero di posti). Il designer Marcello Gandini realizzò una coupè dalle linee tese ed equilibrate, molto diverse dai canoni classici del duo Ferrari-Pininfarina e simili a quelle della rivale Lamborghini Urraco, disegnata dallo stesso Gandini.
Secondo quanto riportato in un'intervista a Piero Ferrari, fu Enzo Ferrari stesso a scegliere Bertone per questa vettura, avendo particolarmente apprezzato il lavoro da questi svolto sulla Fiat Dino coupè e, secondo la testimonianza di Gandini, Enzo Ferrari era direttamente coinvolto nello sviluppo della vettura al punto che i suoi collaboratori avevano preparato una struttura mobile dotata di sedili, pedali e motore affinchè lui potesse dare suggerimenti sulla posizione di guida.
Raffinata la meccanica, a partire dal nuovo motore V8 di 2926 cmq con distribuzione bialbero su ogni bancata che, grazie all'alimentazione a 4 carburatori a doppio corpo, erogava 255 CV SAE, in seguito indicati come DIN con il valore di 230 CV.
Il telaio con traliccio centrale era di impostazione sportiva, derivato da quello della 246 GT con passo allungato, le sospensioni a ruote indipendenti con triangoli sovrapposti ed i freni con 4 dischi autoventilati. Il cambio era manuale a 5 rapporti con differenziale autobloccante.
La Dino 308 GT4 fu subito apprezzata per le notevoli doti dinamiche, la visibilià particolarmente ampia per una vettura sportiva e la comodità d'uso, anche grazie ad un discreto bagagliaio.
• VEICOLO NON LEGATO AL FINANZIAMENTO AGEVOLATO ————- -Vettura tagliandata, garantita ,sanificata e ricondizionamento interni.
SCOPRITE I NOSTRI VANTAGGI USATO GARANTITO E RICONDIZIONATO
- POSSIBILITA' PERMUTA USATO CON USATO
* FINANZIAMENTI PERSONALIZZATO
* POSSIBILITA' DI ESTENDERE LA
GARANZIA A 12/ 24 / 36 mesi
AUTO IN PERFETTE CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE CHILOMETRAGGIO CERTIFICATO
L AUTO VIENE CONSEGNATA TAGLIANDATA ED IGENIZZATA
SI VALUTA RITIRO USATO E FINANZIAMENTI PERSONALIZZATI
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE 3773713406
SEBASTIANO
PRIMA CAR ITALIA
Valutazione del prezzo
Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.
Leasing
Offerta di locazione esclusiva da Prima Car Italia Di Bassi Sebastiano
Costi una tantum
- Acconto
- € 0,-
- Costo del trasferimento
- Keine Angabe
- Costo di registrazione
- € 0,-
- Totale, unico
- € 0,-
Dati generali
- Importo totale della locazione
- € 31.632,-
- Tipo di contratto
- Kilometerleasing
- Chilometraggio p.a.
- 10.000 km
- Fattore di locazione
- 1,11
Spese mensili
- Durata
- 48 Monate
- Quota mensile
- € 659,-
Informazioni aggiuntive
- Più km costi
- € 0,0916
- Risarcimento per meno km
- € 0,0417
CONSIGLIO
Mediazione creditizia Audi Bank/Leasing Zweigniederlassungen der Volkswagen Bank GmbH, Gifhorner Straße 57, 38112 Braunschweig
Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.
Venditore
RivenditorePrima Car Italia Di Bassi Sebastiano
listpage.listItem.rating.accessibility
Vendita e officina
Aperto
Chiude alle 19:00
ContattiSebastiano Bassi
- IVA deducibile
- Prezzo rivenditore
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
- Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
- Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.