Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.

Veloce Classic Italia srl
Chilometraggio
6.500 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
01/1970
Carburante
Benzina
Potenza
257 kW (349 CV)
Venditore
Rivenditore
Acquista con fiducia
Storia del veicolo
Stai pensando di comprare questa Chevrolet Corvette? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.
Scopri di più!Dati di base
- Carrozzeria
- Coupé
- Tipo di veicolo
- Usato
- Trazione
- Posteriore
- Posti
- 2
- Porte
- 3
- Versione per nazione
- Italia
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 6.500 km
- Anno
- 01/1970
Dati tecnici
- Potenza
- 257 kW (349 CV)
- Tipo di cambio
- Manuale
- Cilindrata
- 5.700 cm³
- Marce
- 4
- Cilindri
- 8
Ambiente
- Carburante
- Benzina
Equipaggiamento
- Comfort
- Alzacristalli elettrici
- Bracciolo
- Climatizzatore
- Interni in pelle
- Tettuccio apribile
- Volante in pelle
- Intrattenimento / Media
- Autoradio
Colore e interni
- Colore
- Rosso
- Colore specifico
- Monza Red
- Colore finiture interne
- Nero
- Materiale
- Pelle totale
Descrizione del veicolo
History
The 1970 Corvette Stingray represents the pinnacle of the C3 generation’s early design, embodying both American muscle and European-inspired aerodynamics. With its aggressive stance, Kamm-back tail, and distinctive flying buttresses, the Corvette of this era exudes a bold yet refined presence on the road.
The Corvette name has always been synonymous with performance, and this Stingray is no exception. Ordered with a factory black leather interior, it offers a striking contrast to the red exterior, elevating its timeless appeal. Inside, the three-spoke steering wheel, wood trim accents, and crisp chrome details create a cabin that is both sporty and sophisticated. The original instrument cluster remains intact, featuring the signature dual-gauge tachometer and speedometer, while the rare tilt-and-telescopic steering column enhances driver comfort.
Our Car
This particular example, finished in its original 974 Monza Red, was professionally resprayed in 2011 and retains a deep, lustrous shine that highlights every sculpted line of its fiberglass body. Unlike later models, the early C3s feature chrome bumpers that add a touch of classic elegance, complemented by Chevrolet Rally wheels wrapped in BF Goodrich rubber for the perfect period-correct stance.
Under the hood, the numbers-matching L46 350 V8 remains at the heart of this machine, originally rated at 350 horsepower, making it one of the last high-compression engines before emissions regulations began to take effect. However, this example has been tastefully upgraded with an LT1-spec camshaft and intake manifold, ensuring even more exhilarating performance. The factory Muncie 4-speed manual transmission puts full control in the driver’s hands, while a Hurst shifter hides beneath the original shift knob for a touch of added precision.
Cooling has been significantly improved with a Dewitt aluminum radiator and dual electric fans, ensuring optimal temperatures even with the air conditioning running. Further refinements include a Borgeson power steering system, updated front and rear suspension, new shocks, and a composite TRW rear leaf spring, all contributing to a sharper, more planted driving experience. Braking performance is equally impressive, thanks to rebuilt four-wheel disc brakeswith new calipers and rotors. The car also breathes through a recently installed Magnaflow dual exhaust system, delivering a throaty yet refined V8 soundtrack.
This meticulously maintained and thoughtfully enhanced Stingray is an exceptional example of a true American sports car. With extensive restoration work already completed—fully documented with receipts—this Corvette is ready to be enjoyed, whether as a collector’s centerpiece or a thrilling weekend driver. A stunning blend of heritage, performance, and timeless design, this 1970 Corvette is the embodiment of the Stingray legacy.
Available from Veloce Classic Italia Srl
Price 79.000€
ITALIANO
Storia
La Corvette Stingray del 1970 rappresenta l'apice del design iniziale della generazione C3, incarnando sia i muscoli americani sia l'aerodinamica di ispirazione europea. Con il suo assetto aggressivo, la coda Kamm-back e i caratteristici contrafforti volanti, la Corvette di quest'epoca emana una presenza audace ma raffinata sulla strada.
Il nome Corvette è sempre stato sinonimo di prestazioni e questa Stingray non fa eccezione. Ordinata con interni in pelle nera di fabbrica, offre un contrasto sorprendente con l'esterno rosso, elevando il suo fascino senza tempo. All'interno, il volante a tre razze, gli inserti in legno e i dettagli cromati creano un abitacolo al tempo stesso sportivo e sofisticato. Il quadro strumenti originale è rimasto intatto, con il caratteristico contagiri e il tachimetro a doppio indicatore, mentre il raro piantone dello sterzo inclinabile e telescopico migliora il comfort del guidatore.
La nostra vettura
Questo particolare esemplare, rifinito nel suo originale rosso 974 Monza, è stato riverniciato professionalmente nel 2011 e conserva una lucentezza profonda e brillante che mette in risalto ogni linea scolpita della sua carrozzeria in vetroresina. A differenza dei modelli successivi, le prime C3 presentano paraurti cromati che aggiungono un tocco di eleganza classica, completati da cerchi Chevrolet Rally rivestiti in gomma BF Goodrich per un perfetto assetto d'epoca.
Sotto il cofano, il cuore di questa vettura rimane il V8 L46 350 con numero di serie, che originariamente aveva una potenza di 350 cavalli ed era uno degli ultimi motori ad alta compressione prima dell'entrata in vigore delle normative sulle emissioni. Tuttavia, questo esemplare è stato aggiornato con gusto con un albero a camme e un collettore di aspirazione di tipo LT1, per garantire prestazioni ancora più esaltanti. Il cambio manuale Muncie a 4 marce di fabbrica mette il pieno controllo nelle mani del guidatore, mentre un cambio Hurst si nasconde sotto il pomello originale per un tocco di precisione in più.
Il raffreddamento è stato notevolmente migliorato con un radiatore in alluminio Dewitt e due ventole elettriche, che assicurano temperature ottimali anche con l'aria condizionata accesa. Ulteriori perfezionamenti includono un servosterzo Borgeson, sospensioni anteriori e posteriori aggiornate, nuovi ammortizzatori e una balestra posteriore TRW in materiale composito, che contribuiscono a un'esperienza di guida più nitida e piantata. Le prestazioni di frenata sono altrettanto impressionanti, grazie ai freni a disco a quattro ruote ricostruiti con nuove pinze e rotori. L'auto respira anche attraverso un doppio sistema di scarico Magnaflow installato di recente, che offre una colonna sonora da V8, potente e raffinata. Il cambio manuale Muncie a 4 marce di fabbrica mette il pieno controllo nelle mani del guidatore, mentre un selettore Hurst si nasconde sotto il pomello originale per un tocco di precisione in più.
Questa Stingray, sottoposta a manutenzione meticolosa e migliorata con cura, è un esempio eccezionale di vera auto sportiva americana. Con un ampio lavoro di restauro già completato - completamente documentato con ricevute - questa Corvette è pronta per essere goduta, sia come pezzo forte di un collezionista che come emozionante guidatore del fine settimana. Questa Corvette del 1970 è l'incarnazione dell'eredità Stingray, un mix straordinario di eredità, prestazioni e design senza tempo.
Disponibile presso Veloce Classic Italia Srl
Prezzo 79.000 €
The 1970 Corvette Stingray represents the pinnacle of the C3 generation’s early design, embodying both American muscle and European-inspired aerodynamics. With its aggressive stance, Kamm-back tail, and distinctive flying buttresses, the Corvette of this era exudes a bold yet refined presence on the road.
The Corvette name has always been synonymous with performance, and this Stingray is no exception. Ordered with a factory black leather interior, it offers a striking contrast to the red exterior, elevating its timeless appeal. Inside, the three-spoke steering wheel, wood trim accents, and crisp chrome details create a cabin that is both sporty and sophisticated. The original instrument cluster remains intact, featuring the signature dual-gauge tachometer and speedometer, while the rare tilt-and-telescopic steering column enhances driver comfort.
Our Car
This particular example, finished in its original 974 Monza Red, was professionally resprayed in 2011 and retains a deep, lustrous shine that highlights every sculpted line of its fiberglass body. Unlike later models, the early C3s feature chrome bumpers that add a touch of classic elegance, complemented by Chevrolet Rally wheels wrapped in BF Goodrich rubber for the perfect period-correct stance.
Under the hood, the numbers-matching L46 350 V8 remains at the heart of this machine, originally rated at 350 horsepower, making it one of the last high-compression engines before emissions regulations began to take effect. However, this example has been tastefully upgraded with an LT1-spec camshaft and intake manifold, ensuring even more exhilarating performance. The factory Muncie 4-speed manual transmission puts full control in the driver’s hands, while a Hurst shifter hides beneath the original shift knob for a touch of added precision.
Cooling has been significantly improved with a Dewitt aluminum radiator and dual electric fans, ensuring optimal temperatures even with the air conditioning running. Further refinements include a Borgeson power steering system, updated front and rear suspension, new shocks, and a composite TRW rear leaf spring, all contributing to a sharper, more planted driving experience. Braking performance is equally impressive, thanks to rebuilt four-wheel disc brakeswith new calipers and rotors. The car also breathes through a recently installed Magnaflow dual exhaust system, delivering a throaty yet refined V8 soundtrack.
This meticulously maintained and thoughtfully enhanced Stingray is an exceptional example of a true American sports car. With extensive restoration work already completed—fully documented with receipts—this Corvette is ready to be enjoyed, whether as a collector’s centerpiece or a thrilling weekend driver. A stunning blend of heritage, performance, and timeless design, this 1970 Corvette is the embodiment of the Stingray legacy.
Available from Veloce Classic Italia Srl
Price 79.000€
ITALIANO
Storia
La Corvette Stingray del 1970 rappresenta l'apice del design iniziale della generazione C3, incarnando sia i muscoli americani sia l'aerodinamica di ispirazione europea. Con il suo assetto aggressivo, la coda Kamm-back e i caratteristici contrafforti volanti, la Corvette di quest'epoca emana una presenza audace ma raffinata sulla strada.
Il nome Corvette è sempre stato sinonimo di prestazioni e questa Stingray non fa eccezione. Ordinata con interni in pelle nera di fabbrica, offre un contrasto sorprendente con l'esterno rosso, elevando il suo fascino senza tempo. All'interno, il volante a tre razze, gli inserti in legno e i dettagli cromati creano un abitacolo al tempo stesso sportivo e sofisticato. Il quadro strumenti originale è rimasto intatto, con il caratteristico contagiri e il tachimetro a doppio indicatore, mentre il raro piantone dello sterzo inclinabile e telescopico migliora il comfort del guidatore.
La nostra vettura
Questo particolare esemplare, rifinito nel suo originale rosso 974 Monza, è stato riverniciato professionalmente nel 2011 e conserva una lucentezza profonda e brillante che mette in risalto ogni linea scolpita della sua carrozzeria in vetroresina. A differenza dei modelli successivi, le prime C3 presentano paraurti cromati che aggiungono un tocco di eleganza classica, completati da cerchi Chevrolet Rally rivestiti in gomma BF Goodrich per un perfetto assetto d'epoca.
Sotto il cofano, il cuore di questa vettura rimane il V8 L46 350 con numero di serie, che originariamente aveva una potenza di 350 cavalli ed era uno degli ultimi motori ad alta compressione prima dell'entrata in vigore delle normative sulle emissioni. Tuttavia, questo esemplare è stato aggiornato con gusto con un albero a camme e un collettore di aspirazione di tipo LT1, per garantire prestazioni ancora più esaltanti. Il cambio manuale Muncie a 4 marce di fabbrica mette il pieno controllo nelle mani del guidatore, mentre un cambio Hurst si nasconde sotto il pomello originale per un tocco di precisione in più.
Il raffreddamento è stato notevolmente migliorato con un radiatore in alluminio Dewitt e due ventole elettriche, che assicurano temperature ottimali anche con l'aria condizionata accesa. Ulteriori perfezionamenti includono un servosterzo Borgeson, sospensioni anteriori e posteriori aggiornate, nuovi ammortizzatori e una balestra posteriore TRW in materiale composito, che contribuiscono a un'esperienza di guida più nitida e piantata. Le prestazioni di frenata sono altrettanto impressionanti, grazie ai freni a disco a quattro ruote ricostruiti con nuove pinze e rotori. L'auto respira anche attraverso un doppio sistema di scarico Magnaflow installato di recente, che offre una colonna sonora da V8, potente e raffinata. Il cambio manuale Muncie a 4 marce di fabbrica mette il pieno controllo nelle mani del guidatore, mentre un selettore Hurst si nasconde sotto il pomello originale per un tocco di precisione in più.
Questa Stingray, sottoposta a manutenzione meticolosa e migliorata con cura, è un esempio eccezionale di vera auto sportiva americana. Con un ampio lavoro di restauro già completato - completamente documentato con ricevute - questa Corvette è pronta per essere goduta, sia come pezzo forte di un collezionista che come emozionante guidatore del fine settimana. Questa Corvette del 1970 è l'incarnazione dell'eredità Stingray, un mix straordinario di eredità, prestazioni e design senza tempo.
Disponibile presso Veloce Classic Italia Srl
Prezzo 79.000 €
Valutazione del prezzo
Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.
Leasing
Offerta di locazione esclusiva da Veloce Classic Italia srl
Costi una tantum
- Acconto
- € 2.499,-
- Costo del trasferimento
- Keine Angabe
- Costo di registrazione
- Keine Angabe
- Totale, unico
- € 2.499,-
Dati generali
- Tipo di contratto
- Kilometerleasing
- Chilometraggio p.a.
- 10.000 km
Spese mensili
- Durata
- 48 Monate
- Quota mensile
- € 769,-
Informazioni aggiuntive
- Rata finale
- € 46.027,50
CONSIGLIO
Mediazione creditizia Volkswagen Leasing GmbH / Gifhorner Str. 57 / 38112 Braunschweig
Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.
Venditore
Rivenditore
Veloce Classic Italia srl
Cliente AutoScout24 dal 2020
ContattiDimi Spyropoulos
- IVA deducibile
- Prezzo rivenditore
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
- Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
- Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.